Dichiarata morta, durante il funerale accade l’incredibile

VEB

In un incredibile e straordinario evento, una donna è stata ritrovata viva e respirante poco prima di essere sepolta per sempre nel terreno. La storia di Bella Montoya, riportata dalla BBC, ha lasciato il mondo senza parole.

Dichiarata morta durante il funerale accade incredibile
Foto@Pixabay

A quanto pare, la signora Montoya era stata dichiarata morta la scorsa settimana all’età di 76 anni a causa di un ictus. Il suo certificato di morte indicava un “arresto cardiorespiratorio dovuto a una malattia cerebrovascolare non specificata“.

I familiari, addolorati dalla perdita, hanno ovviamente organizzato un funerale per l’anziana donna ecuadoriana.

Durante la veglia, la sua bara è stata aperta e Bella ha trascorso diverse ore nella sua ultima dimora. Ma quando i parenti hanno iniziato a cambiarle i vestiti in preparazione per la sepoltura, si sono resi conto con incredulità che mostrava segni di vita. È stato il figlio di Bella, Gilbert Balberán, a fare questa incredibile scoperta. In un’intervista al notiziario locale El Universo, ha dichiarato: “Mia madre ha iniziato a muovere la mano sinistra, ad aprire gli occhi, la bocca. Stava facendo uno sforzo per respirare“.

I video diffusi sui social media hanno catturato il momento in cui la signora Montoya è stata trovata senza fiato, mentre le persone si sono radunate intorno a lei. Immediatamente è stato chiesto alle persone di chiamare i servizi di emergenza affinché Bella potesse essere portata in ospedale. I paramedici sono intervenuti e hanno verificato i suoi segni vitali prima di trasferirla alla struttura medica più vicina. Sorprendentemente, la BBC riporta che attualmente si trova nello stesso ospedale e nell’unità di terapia intensiva che aveva precedentemente dichiarato la sua morte.

Gilbert Balberán ha espresso la sua incredulità per quanto accaduto in poche ore. “A mezzogiorno il medico mi ha detto che mia madre era morta, non era in struttura“, ha spiegato a El Universo. “Poi un altro medico l’ha vista, le ha somministrato ossigeno, l’hanno intubata e portata in una stanza di terapia intensiva dove è attualmente sotto osservazione“. Con voce commossa, ha aggiunto: “Piano piano sto comprendendo quello che è successo. Ora prego solo affinché la salute di mia madre migliori. La voglio viva e al mio fianco“.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Gilbert presenterà un rapporto sull’incidente all’ufficio del procuratore locale e accuserà l’ospedale di negligenza. Questo caso senza precedenti solleva numerose domande sulle procedure mediche e la necessità di una maggiore cautela durante la dichiarazione di morte.

La storia di Bella Montoya ha catturato l’attenzione di tutto il mondo, un miracolo nella sua stessa tragedia. Mentre la famiglia spera e prega per una pronta guarigione, questo evento sorprendente rimarrà nella memoria di tutti come un esempio di come la vita può riservare sorprese che sfidano le nostre aspettative più profonde.

Next Post

Texas: Niente più ultimo pasto per i condannati a morte

In una decisione controversa, ai detenuti nel braccio della morte del Texas non sarà più concesso il privilegio di richiedere un pasto finale a loro scelta prima dell’esecuzione. Secondo le leggi statali, i detenuti non avranno più il diritto di scegliere cosa mangiare e saranno serviti con il cibo standard […]
Texas Niente piu ultimo pasto per i condannati a morte