Dormire a pancia in giù o di lato deforma la mascella

VEB

Secondo gli esperti, dormire a pancia in giù o su di un fianco può portare a problemi dovuti alla pressione del corpo.

Dormire a pancia in giu o di lato deforma la mascella
foto@depositphotos.com

L’abitudine di addormentarsi nella stessa posizione influisce sulle condizioni dei denti e del morso.

In un’intervista riportata dal sito esoreiter.ru, il direttore del Kurkino Medical Dental Center, ha avvertito di un tale pericolo per la cavità orale.

Il medico ha affermato che l’abitudine di dormire a pancia in giù o su un fianco con la bocca aperta può portare a una pressione costante su un lato del viso.

In questo caso, le mascelle deviano dalla loro posizione neutra e i denti e l’intero sistema masticatorio sono danneggiati. Nel tempo, questa pressione può causare un cambiamento nella posizione dei denti e, di conseguenza, nella forma del viso“, ha spiegato.

Il medico dentista ha aggiunto che è pericoloso dormire con le mani sotto la faccia. Può anche portare a deformità del morso a causa di uno stress irregolare sui denti.

Per evitare tali conseguenze, il dentista ha consigliato di scegliere un buon cuscino, in cui il collo sarà parallelo al materasso e le mascelle saranno rilassate.

Next Post

Litigano con il vicino, alle tre di notte falcia il prato

Una coppia ha finito per litigare con il vicino di casa che ha iniziato a falciare il prato alle 3 di notte. Quando vivi accanto ad altre persone, ci sono regole non scritte che di solito segui per essere rispettoso nei loro confronti. Spesso capita di non conoscere neanche i […]
Litigano con il vicino alle tre di notte falcia il prato