Dormire: La posizione da evitare assolutamente a letto

VEB

Gli esperti consultati da The Mirror hanno messo in evidenza come dormire proni possa essere associato a una serie di disagi per la salute, tra cui il mal di schiena.

Dormire La posizione da evitare assolutamente a letto
Foto@Pixabay

Coloro che già soffrono di mal di schiena o collo potrebbero vedere aggravarsi i loro sintomi se scelgono questa posizione per dormire“, ha detto il dottor Tony Nalda del Centro di riduzione della scoliosi.

Inoltre, la respirazione può risultare ostacolata perché la pressione esercitata sul diaframma impedisce i movimenti respiratori profondi, ha aggiunto Nalda.

Anche il cuore può subire un maggiore stress a causa della difficoltà di circolazione del sangue causata dalla pressione sul petto, potenzialmente aumentando il rischio di problemi cardiaci, specialmente in chi ha già predisposizioni.

La scelta di dormire proni può inoltre essere causa di mal di testa, compressione dei nervi, e altri problemi neurologici dovuti alla posizione contorta del collo durante il sonno. La Sleep Foundation ha anche evidenziato che questa posizione può portare a una maggiore formazione di rughe sul viso, a causa della pressione esercitata sul cuscino. Per le donne incinte, dormire in questa posizione è particolarmente sconsigliato perché può incrementare il rischio di parto prematuro, travaglio doloroso e depressione postparto.

Migliorare la qualità del sonno e la salute generale può essere semplice come cambiare posizione durante il riposo notturno.

Optare per dormire sulla schiena o di lato può apportare numerosi benefici alla salute, riducendo i disagi legati alla posizione prona“, sostiene la Sleep Foundation sul suo sito.

Si è scoperto che il cambiamento verso una posizione laterale o supina riduce significativamente il dolore in individui che soffrono di mal di schiena.

In particolare, la posizione laterale aiuta a mantenere aperte le vie aeree, risultando vantaggiosa per chi soffre di apnea notturna, mentre dormire sulla schiena favorisce un corretto allineamento della colonna vertebrale, anche se non è raccomandata per chi ha problemi di apnea notturna a causa della possibile ostruzione delle vie aeree.

Next Post

Il lavoro è troppo noioso, dipendente fa causa all'azienda

Incapace di tollerare la monotonia del suo incarico, un dipendente di Irish Rail a Dublino, che percepisce uno stipendio annuale superiore ai 100.000 euro, ha deciso di avviare una procedura legale contro i suoi superiori, lamentando un’eccessiva noia sul posto di lavoro. Dermot Mills ha presentato la sua testimonianza durante […]
Il lavoro troppo noioso dipendente fa causa ad azienda