Se stai pensando di prenderti una pausa dal lavoro o hai deciso di andare in pensione, esistono Paesi che meritano di essere considerati per il loro costo della vita vantaggioso.

Secondo Forbes.com, che analizza le tendenze economiche negli Stati Uniti, “questo è il momento perfetto per realizzare il sogno di trasferirsi in una delle destinazioni più economiche (e migliori) per vivere nel mondo, dove il costo della vita è così basso che potresti permetterti di smettere di lavorare“.
Grazie alla collaborazione con International Living, è stata stilata una classifica che valuta i Paesi non solo in termini di costi rispetto ai benefici economici offerti dai mercati sviluppati, ma anche considerando il fascino delle attrazioni locali e la qualità della gastronomia.
Al vertice della classifica troviamo il Portogallo, favorito dal cambio vantaggioso tra dollaro ed euro e da un costo della vita contenuto. La Grecia, invece, occupa il settimo posto.
In Grecia, ad esempio, una coppia può vivere comodamente con circa 1.900 dollari al mese, mentre una persona sola può cavarsela con circa 1.600 dollari, come riportato dall’articolo.
Ecco i 10 Paesi più economici in cui trasferirsi:
- Portogallo
- Messico
- Panamá
- Ecuador
- Costa Rica
- Spagna
- Grecia
- Francia
- Italia e Thailandia (ex aequo)
- Colombia
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.