Dovevano produrre cannabis, invece erano bitcoin

VEB

La polizia era andata diritta all’indirizzo di Great Bridge Industrial Estate a Sandwell il 18 maggio a causa dell’elevato volume di energia utilizzata, che ha sollevato sospetti che potesse essere una fattoria di droga .

Tuttavia, quando gli agenti hanno fatto irruzione nella proprietà, hanno scoperto 100 computer ad alta potenza collegati tra loro.

Dovevano produrre cannabis invece erano bitcoin

Secondo i rapporti, stavano usando migliaia di sterline di elettricità per “estrarre” Bitcoin su scala industriale.

La maggior parte delle criptovalute deve essere “estratta” per essere creata, un processo complesso eseguito tramite computer.

I computer e le varie apparecchiature informatiche, che avevano aggirato il fornitore Western Power, sono stati sequestrati dalla polizia.

Parlando del ritrovamento, il sergente Jennifer Griffin ha detto che è stato davvero scioccante.

Ha detto: “Non è certo quello che ci aspettavamo. Aveva tutte le caratteristiche di un impianto di coltivazione della cannabis e credo che sia solo la seconda miniera di criptovalute che abbiamo incontrato nelle Midlands occidentali“.

Bisogna dire però che l’estrazione di criptovalute non è di per sé illegale, ma chiaramente sottrae elettricità dalla rete elettrica per alimentarla. Abbiamo sequestrato l’attrezzatura e cercheremo di sequestrarla permanentemente ai sensi del Proceeds of Crime Act

Nessuno era nell’unità al momento del mandato e non sono stati effettuati arresti, ma faremo indagini con il proprietario dell’unità. Abbiamo sentito che molte persone stavano visitando l’unità in diverse ore del giorno, erano visibili molti cavi e condotti di ventilazione e un drone della polizia ha rilevato una notevole fonte di calore dall’alto“.

Next Post

Fianchi Larghi? Il bambino sarà più intelligente

Più riserve di grasso hanno le donne incinte, dicono gli esperti, maggiori sono le possibilità di sopravvivenza di un bambino e della sua intelligenza. Il fatto è che il grasso è ricco di sostanze nutritive che svolgono un ruolo nello sviluppo dei bambini. Secondo i medici, “il grasso delle gambe […]
Fianchi Larghi Il bambino piu intelligente