Droni, in Italia un giro d’affari milionario

VEB

Il giro d’affari prodotto dai droni in Italia è davvero milionario: 350 milioni nel 2015.

Doxa Marketing Advice, il primo Osservatorio sull’industria italiana dei droni civili, ha pubblicato i dati del giro d’affari dei droni nel Bel Paese.

Sono state prese a campione 53 aziende italiane. In questo modo la società che ha raccolto i dati è riuscita a ottenere la “prima fotografia ufficiale” del settore in Italia.

Ebbene non solo è stato calcolato che intorno ai droni ruota un business che nel 2015 ha prodotto 350 milioni di euro, ma che ogni singola azienda ha fatturato di media circa 700mila euro.

Ogni azienda ha in media sette addetti. Ma le sorprese non finiscono qui, perché pare che a fare da traino a questo grande giro d’affari italiano, è l’Italia Centrale.

I droni oggi sono utilizzati per molte attività. Professionisti come architetti, ingegneri, agronomi, geologi, geometri, fotografi, e persino avvocati, non possono fare a meno di questi minuscoli veicoli che volano sulle nostre teste in modo discreto monitorando l’ambiente e, volta per volta, le situazioni che interessano.

I dati raccolti saranno presentati ufficialmente e in dettaglio dal Managing Director di Doxa Marketing Advice Massimo Sumberesi, venerdì 25 settembre durante convegno inaugurale di Dronitaly, la più grande fiera italiana per i droni civili che si tiene al Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano.

Next Post

Volkswagen, cade la testa del CEO: Winterkorn si dimette

Il CEO Martin Winterkor si è dimesso dopo lo scandalo che ha travolto il gruppo tedesco Volkswagen. “Sono sbalordito – scrive Martin Winterkor nella lettera che annuncia le sue dimissioni – dal fatto che un comportamento scorretto di queste proporzioni possa essersi concretizzato all’interno del gruppo Volkswagen”. Poi Il CEO […]
Volkswagen, cade la testa del CEO Winterkorn si dimette