E’ vero che dopo i 40 anni si ingrassa velocemente

VEB

Molte persone dopo i 40 anni iniziano da ingrassare rapidamente, ma quali fattori entrano in gioco.

vero che dopo i 40 anni si ingrassa velocemente
foto@depositphotos.com

Quali due fattori portano ad un aumento del peso corporeo a questa età e come resistere ai cambiamenti negativi.

Guadagnare chili in più può accelerare in modo significativo dopo 40 anni. Ciò accade per due motivi, il primo dei quali è una diminuzione del livello degli ormoni sessuali nel corpo.

Dopo i 40 anni, il livello degli ormoni sessuali inizia a diminuire: questo è il motivo principale per cui dopo questa età aumentiamo di peso più attivamente.

Sullo sfondo di una diminuzione dei livelli ormonali, si tende a mangiare di più e dopo aver mangiato tutto l’eccesso l’energia viene assorbita nel grasso corporeo.

Il secondo motivo per un aumento di peso accelerato dopo 40 anni è uno stile di vita più misurato rispetto agli anni precedenti.

Il secondo motivo in pratica è una diminuzione dell’attività fisica. Dopo 40 anni, trascorriamo più tempo a casa, pratichiamo meno sport e ci muoviamo meno.

Con una vita misurata, i depositi di grasso vengono bruciati meno attivamente e questo incide notevolmente sull’aumento di peso.

Next Post

Viviamo all'interno di un buco nero, esiste anche un altro universo

Stiamo vivendo all’interno di un buco nero che è presente in uno dei tanti universi esistenti. In questo momento, afferma il principale fisico teorico Nikodem Popławski, stiamo vivendo all’interno di un buco nero che esiste in un altro universo, e i buchi neri che rileviamo potrebbero a loro volta essere […]
Viviamo interno di un buco nero esiste anche un altro universo