Ecco chi ha vinto la gara come persona più pigra al mondo

VEB

Lidija Markovic e Filip Knezevic si sono distinti come campioni di una peculiare gara di “non fare a Brezna Ethno, un villaggio nelle vicinanze di Niksic, Montenegro, in una manifestazione che celebra l’arte della pigrizia attraverso una competizione ora divenuta tradizionale.

Ecco chi ha vinto la gara come persona piu pigra al mondo
Foto@Pixabay

Questa edizione del concorso ha visto la coppia prevalere grazie a un’incredibile performance: un totale combinato di circa 1200 ore trascorse in completo stato di riposo.

L’evento, noto per la sua natura umoristica e svolto per l’undicesima volta quest’anno, è iniziato il 18 agosto con un totale di 21 partecipanti, ognuno dei quali desideroso di conquistare il premio di 1.000 euro e l’ambito titolo di “cittadino più pigro“. La competizione, da sempre sinonimo di sana ironia e leggerezza, ha raggiunto quest’anno un nuovo record di durata, spingendo i concorrenti verso un nuovo livello di “impegno” nel non far nulla per ben 49 giorni.

I partecipanti, provenienti da vari angoli del paese balcanico, erano liberi di dedicarsi a letture, sonnellini, spuntini e uso moderato del telefono, ma qualsiasi tentativo di alzarsi era strettamente proibito, escludendo delle pause ogni 8 ore per soddisfare le necessità personali. Negli anni passati, la competizione era durata solo pochi giorni, ma quest’anno gli organizzatori hanno deciso di portare le cose a un nuovo livello.

Il duo vincente, Markovic e Knezevic, ha dimostrato una determinazione ferrea nel mantenere uno stato di rilassatezza e inattività, stabilendo un nuovo standard per le future edizioni della competizione. La loro resistenza ha generato non solo il diritto di vantarsi per l’eccezionale risultato, ma anche un assegno di 1.000 euro da spartire, coronandoli come i cittadini “più pigri” e probabilmente anche “più felici” vista la natura ludica e spensierata dell’evento.

In conclusione, il “lungo riposo”, come potremmo ridenominare la competizione, è non solo un esempio brioso di come il Montenegro celebri l’ozio con autoironia, ma rappresenta anche un inaspettato momento di pausa e divertimento in un mondo sempre più frenetico e produttivo.

Next Post

I corpi alieni presentati in Messico potrebbero essere reali

L’ipotesi dell’esistenza di esseri extraterrestri ha sempre stuzzicato la curiosità sia del mondo scientifico che del pubblico generale. Un recente evento, che ha generato onde shock in vari settori, solleva nuovamente il velo su questa eterna questione. Due entità misteriose, pubblicizzate come “alieni messicani”, sono diventate oggetto di un acceso […]
I corpi alieni presentati in Messico potrebbero essere reali