Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni

VEB

I dolci hanno un’attrazione speciale a cui non si può resistere, ma possono trasformarsi in dipendenza, che causa danni alla salute, e alcune persone tendono a mangiare i dolci in modo eccessivo.

Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni

Un motivo per l’aumento di peso, poiché si ritiene che lo zucchero aggiunto, specialmente nelle bevande zuccherate e nei dolci, sia uno dei motivi principali per aumentare i tassi di obesità nel mondo.

Il consumo di fruttosio aumenta anche la fame e le voglie più del glucosio, il principale tipo di zucchero che si trova nei cibi amidacei.

Inoltre, un consumo eccessivo di fruttosio può causare resistenza alla leptina, un ormone importante che regola la fame e dice al tuo corpo di smettere di mangiare.

Aumento del rischio di malattie cardiache

Le diete ricche di zuccheri sono state associate a un aumento del rischio di molte malattie, comprese le malattie cardiache, che è la prima causa di morte nel mondo.

L’evidenza suggerisce che le diete ricche di zuccheri possono portare a obesità, infiammazione, livelli elevati di trigliceridi, zucchero nel sangue e pressione sanguigna.

Inoltre, mangiare troppo zucchero è stato collegato all’aterosclerosi, una malattia caratterizzata da depositi di grasso e arterie ostruite.

Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni

Zuccheri e il legame con l’acne

Una dieta ricca di carboidrati raffinati, compresi cibi e bevande zuccherati, è stata collegata a un aumento del rischio di acne.

Gli alimenti con un alto indice glicemico, come i dolci trasformati, aumentano la glicemia più rapidamente rispetto agli alimenti con un basso indice glicemico e aumentano rapidamente i livelli di insulina, il che porta a una maggiore secrezione di androgeni e alla produzione di infiammazione, tutti fattori che svolgono un ruolo nel sviluppo dell’acne.

Aumento del rischio di diabete di tipo 2

L’obesità, che è spesso causata dal consumo di troppo zucchero, è il fattore di rischio più forte per lo sviluppo del diabete Inoltre, un consumo elevato di zucchero per lunghi periodi porta alla resistenza all’insulina, un ormone prodotto dal pancreas che regola livelli di zucchero nel sangue. .

Alto rischio di cancro

Mangiare grandi quantità di zucchero può aumentare il rischio di alcuni tipi di cancro, poiché una dieta ricca di cibi e bevande zuccherati può portare all’obesità, che aumenta notevolmente il rischio di cancro. Inoltre, le diete ricche di zuccheri aumentano l’infiammazione nel corpo e possono causare insulino-resistenza, entrambi fattori che aumentano il rischio di cancro.

Aumento del rischio di depressione

Il consumo di molti alimenti trasformati, compresi i prodotti ad alto contenuto di zucchero come torte e bevande zuccherate, è associato a un aumentato rischio di depressione.

I ricercatori ritengono che le fluttuazioni di zucchero nel sangue, la disregolazione dei neurotrasmettitori e l’infiammazione possano essere tutte cause dell’effetto dannoso dello zucchero sulla salute mentale.

Acceleratore del processo di invecchiamento della pelle

Una cattiva scelta alimentare può esacerbare le rughe e accelerare il processo di invecchiamento della pelle, quindi una dieta ricca di carboidrati raffinati e zucchero fa invecchiare prematuramente la pelle, poiché danneggia il collagene e l’elastina, due proteine ​​che aiutano ad allungare la pelle e mantenere il suo aspetto giovanile.

Next Post

Un sarcofago dalla forma umana trovato sotto Notre Dame

Diverse tombe e un sarcofago di piombo risalente al XIV secolo sono stati scoperti dagli archeologi nella cattedrale di Notre Dame a Parigi dopo un devastante incendio nel 2019. Le tombe sono state scoperte durante i lavori preparatori per restaurare la guglia di un’antica chiesa in una posizione centrale, ha […]
Un sarcofago dalla forma umana trovato sotto Notre Dame