Ecco perchè in Nigeria vieni arrestato se sei omosessuale

VEB

La polizia in Nigeria ha arrestato 200 individui sospettati di omosessualità, intervenendo durante una cerimonia nuziale tra due uomini.

Ecco perche in Nigeria vieni arrestato se sei omosessuale
Foto@Pixabay

L’evento si è svolto in un albergo vicino a Warri, una città situata nella regione meridionale del Delta dello stato. Secondo Bright Edafe, portavoce delle forze dell’ordine locali, la maggioranza degli arrestati indossava abbigliamento tipicamente femminile.

Dopo ulteriori indagini, verranno mosse formalmente le accuse ai detenuti. Grazie alla registrazione video della cerimonia, le autorità sostengono che sarà facile procedere con le accuse legali.

In Nigeria, nazione con la più grande popolazione del continente africano, circa 220 milioni di abitanti, è illegale dal 2014 contrarre matrimoni o formare unioni tra persone dello stesso sesso. La violazione di questa legge può portare a una pena detentiva fino a 14 anni.

L’omosessualità è criminalizzata in diversi paesi africani. Ad esempio, l’Uganda ha recentemente inasprito le sue misure contro la comunità LGBTI, una mossa che ha attirato condanne internazionali, inclusi i Paesi Bassi e la Banca Mondiale.

In Uganda, attualmente, i rapporti sessuali tra individui dello stesso sesso potrebbero essere puniti con la pena capitale, e un giovane di 20 anni è attualmente sotto processo e a rischio di questa sentenza.

Next Post

Se bevi alcol diventi più bello?

Un recente studio ha esaminato la veridicità del famoso mito urbano secondo cui l’alcol renderebbe le persone più attraenti agli occhi di chi beve. Questa idea, nota come “effetto occhiali da birra” ha origine da aneddoti raccolti negli anni ’80 tra studenti universitari maschi negli Stati Uniti. Nonostante le numerose […]
Se bevi alcol diventi piu bello