Ecco quali sono i lavori che creano più stress

VEB

La vita quotidiana di ognuno di noi è sempre più frenetica, così come siamo presi a dosare le 24 ore a disposizione tra lavoro, famiglia, amici, e magari qualche hobby.

Se è vero che lo stress è una patologia che non risparmia nessuno, è anche vero che ci sono dei lavori che predispongono maggiormente allo stress e alla frenesia, provocando danni anche seri a lungo andare.

Un sito americano ha stilato la classifica dei dieci lavori più stressanti in assoluto che nel 2016 metteranno a dura prova coloro che hanno scelto o si sono trovati a svolgerli. La classifica è stata stilata seguendo alcuni criteri di base, undici in tutto: numero di viaggi, scadenze da rispettare, pressione dell’opinione pubblica, competitività con i colleghi, sforzi fisici da compiere, condizioni ambientali in cui operare, pericoli che si corrono, rischi per la propria vita o per quella di altri, incontri e interazione con clienti oppure con il pubblico, possibilità di crescita professionale.

Il lavoro più stressante? Il militare. Ma è dura anche per il pompiere e il pilota d’aerei. Al quarto posto della classifica si piazza il poliziotto. Seguono ‘organizzatore d’eventi, l’addetto alle pubbliche relazioni, il dirigente d’azienda, lo speaker radiofonico, il giornalista e il tassista.

Tra i dieci lavori meno stressanti ci sono invece analisti informatici, ecografisti, professori universitari, parrucchieri, tecnici ospedalieri, tecnici di laboratorio, gioiellieri, audiologi, dietisti e bibliotecari.

Next Post

Justin Bieber, la nuova canzone è dedicata alla Gomez

Il mistero è di quelli fitti, almeno nel mondo del gossip, dove i milioni di fans sparsi in tutto il mondo non riescono proprio a capirne il senso: se Justin Bieber sta ormai vivendo una nuova storia d’amore, con tanto di capodanno passato assieme ai Caraibi, perché dedica una canzone […]