Eddie Van Halen cresciuto in un ambiente razzista, conferma David Lee Roth

VEB

Non è stato tutto rose e fiori per i Van Halen prima della loro ascesa al successo.

Dopo la morte di Eddie Van Halen, è stata rispolverata un’intervista del 2019 con il podcast WTF con Marc Maron , il vocalist della band dei Van Halen, David Lee Roth, ha rivelato come sia Alex che la famiglia del defunto Eddie Van Halen soffrissero di razzismo per la loro identità di razza mista.

Lee Roth ha spiegato che i due sono stati spesso additati come “mezzosangue” nei Paesi Bassi. La madre di Alex e Eddie, Eugenia, è nata in Indonesia e il padre Jan nei Paesi Bassi.

È stato un grosso problema. Quei ragazzi sono cresciuti in un orribile ambiente razzista e hanno dovuto effettivamente lasciare il paese“, ha detto Roth, 66 anni, nel podcast, secondo quanto riportato da NBC News .

Sono venuti in America e non parlavano inglese come prima lingua all’inizio degli anni ’60.”, ha detto poi. “Quindi quel tipo di scintilla, quel genere di cose, ti segna dentro.

In precedenza, Eddie aveva parlato di come sua madre fosse stata trattata come una ” cittadina di seconda classe ” nel 2017. (A Pasadena, dove è stata fondata la band, Eugenia lavorava come domestica e Jan era un bidello. Condividevano la casa con altre due famiglie. )

L’abbiamo già fatto in Olanda, sai, primo giorno, prima elementare. Ora, sei in un altro paese in cui non puoi parlare la lingua, e non sai assolutamente niente di niente ed è stato oltremodo spaventoso” Eddie spiegava: “Non so nemmeno come spiegarlo ma penso che ci abbia resi più forti.

Nell’intervista, Eddie Van Halen ha anche detto che alcuni dei suoi primi amici erano studenti neri poiché era considerato una “minoranza“.

In realtà erano i bianchi ad essere i bulli“, ha detto. “Mi strappavano i compiti e le carte, mi facevano mangiare la sabbia del campo da gioco, tutte quelle cose, e i ragazzi neri invece mi appoggiavano.

Eddie e Alex, 67 anni, hanno co-fondato Van Halen nel 1972 a Pasadena, in California. Da allora, ha pubblicato 12 album in studio, incluso il loro ultimo A Different Kind of Truth nel 2012.

Eddie Van Halen è morto martedì scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro all’età di 65 anni.

Next Post

Messico: Bambino abbandonato nel cartone della pizza

Episodio incredibile segnalato nella città di Tlaltenango in Messico. Era stato messo in una scatola per pizza. Il bimbo era avvolto in una coperta ed era accompagnato da un biglietto che diceva: “Prenditi cura di mio nipote. Mia figlia è morta di parto e non posso permettermi di crescerla. Spero […]
Bambino abbandonato nel cartone della pizza