Educazione ambientale, la carovana del camoscio appenninico

VEB

Educazione ambientale, parte la carovana del camoscio appenninico.

Si tratta di una interessante iniziativa a carattere scientifico e divulgativo organizzata da Legambiente.

Sarà una campagna itinerante finalizzata alla conoscenza e alla tutela della specie. L’inizio della manifestazione è sabato 9 luglio al Parco Nazionale della Majella, in località Lama dei Peligni, provincia di Chieti.

Il fine settimana sarà interamente dedicato a questo magnifico animale, il camoscio appenninico.

Fino a qualche lustro fa, questa specie stava quasi per estinguersi, ma adesso è tornata a popolare i monti della dorsale appenninica.

Sabato è possibile assistere al seminario L’esempio del camoscio appenninico per promuovere il territorio e le attività locali sostenibili.

Nel pomeriggio ci sarà una visita guidata all’area faunistica del camoscio.

La domenica mattina, il 10 luglio, ci sarà un’escursione gratuita nella zona dell’Anfiteatro delle Murelle, con osservazioni in diretta del camoscio nell’ambiente suo più proprio.

Poi la carovana si sposterà il 16 e 17 luglio a Bolognola, nel Parco Nazionale dei meravigliosi e selvaggi Monti Sibillini.

Quindi, il 23 e 24 luglio, si arriverà a Opi, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Infine, il 29, 30 e 31 luglio, la carovana arriverà a Farindola, nella zona dei Monti della Laga.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni domenica 10 luglio

Finalmente l’attesa durata un’intera settimana è finita: finalmente è domenica e potremo assistere a un’altra lunga e imperdibile puntata serale de Il Segreto, che certamente ci riserverà non poche sorprese. Nella puntata di oggi, domenica 10 luglio, vedremo che Severo avrà un nuovo confronto con Amalia riferendole che è stata Donna Francisca a provare ad […]