Elon Musk, è da cyborg il futuro dell’umanità

VEB

Il magnate Elon Musk prevede un futuro da cyborg per l’umanità.

Il grande imprenditore, il visionario Elon Musk, dopo aver fondato Tesla, con le sue meravigliose macchine elettriche, nonché Space X, la società che si occupa di viaggi spaziali, pensa ancora al futuro.

Ci parla della sua visione degli anni a venire, in un intervento fatto al World Government Summit di Dubai.

La sintesi del suo discorso è che gli uomini prima o poi si fonderanno con le macchine, diventando come dei cyborg.

Ci sarà una comunicazione diretta fra macchine e uomini.

Tutto ciò sarà necessario per evitare che l’umanità venga surclassata dall’intelligenza artificiale.

Afferma Musk nel suo intervento: “Col tempo credo che probabilmente vedremo una fusione più stretta fra intelligenza biologica e intelligenza artificiale. E’ per lo più una questione di larghezza di banda, la velocità di connessione tra il tuo cervello e la versione digitale di te stesso”.

“Le macchine comunicano alla velocità di mille miliardi di bit al secondo, mentre l’uomo, il cui mezzo di comunicazione adesso è digitare sulla tastiera di uno smartphone, va a circa 10 bit al secondo. La mente umana ha bisogno di una marcia in più, e dovrà allearsi con l’intelligenza artificiale”.

Next Post

Carlo Conti mostra a tutti la sua beneficenza

Nelle settimane precedenti all’inizio del Festival di Sanremo si erano sprecate le polemiche sul compenso che sarebbe andato al conduttore e direttore artistico Carlo Conti, tanto che questi era stato costretto a intervenire, dichiarando che una parte sarebbe andata in beneficenza. Chiuso il sipario sulla kermesse canora, in tanti si […]