Elon Musk, Neuralink sarà testato sulle persone

VEB

L’imprenditore e miliardario Elon Musk ha discusso con Joe Rogan per del futuro dell’IA e del suo impatto sulla simbiosi tra uomo e macchina.

Nella loro discussione, Musk ha confermato che il legame segreto di stimolazione cerebrale Neuralink, di cui lui è co-fondatore, è vicino all’avvio dei test sulle persone.

Non stiamo ancora testando le persone, ma penso che non sarà troppo lungo. Potremmo essere in grado di impiantare un collegamento neurale in meno di un anno in una persona“, ha detto Elon Musk a Rogan.

Nel luglio 2019, la società ha annunciato l’intenzione di praticare fori nei crani dei partecipanti con i laser e di inserire fili elastici di elettrodi nel cervello.

Durante la sua più recente discussione con Rogan, Musk ha rivelato che l’impianto della società ha un diametro di circa un pollice e deve essere iniettato rimuovendo una piccola parte del cranio.

Il dispositivo di Elon Musk potrà risolvere tanti problemi neurologici (foto@Wikimedia)

Musk ha trascurato i pericoli connessi con tale procedura, affermando che “esiste un rischio molto basso potenziale di rigetto [del corpo]“.

C’è ancora molto lavoro da fare“, ha detto Musk. Riferendosi alla sua cronologia dei test entro un anno, ha osservato che “abbiamo la possibilità di provarli sulle persone e farli stare in salute e ripristinare alcune funzionalità che hanno perso“.

L’obiettivo principale è ripristinare la funzionalità nel cervello. Ad esempio, quelli con Alzheimer possono avere i loro ricordi ripristinati.

Siamo già in qualche modo un cyborg. Hai il tuo telefono, hai il tuo laptop … Se ti manca il telefono, sembra che manchi il prolungamento dei tuoi arti “, ha detto Musk a Rogan.

Il Neuralink di Elon Musk sta sviluppando la tecnologia per controllare i computer con la mente. … Sta costruendo un dispositivo che ti permetterà di controllare computer e telefoni con il cervello.

Secondo il rapporto di Bloomberg, in questo momento può “leggere” la mente di un topo con l’aiuto di piccoli elettrodi impiantati nei neuroni e nelle sinapsi dell’animale.

Il chip potrebbe potenzialmente essere usato per ripristinare la vista, l’udito e il movimento degli arti oltre a trattare le malattie che colpiscono il cervello, afferma Musk. Secondo Musk, il dispositivo verrebbe impiantato direttamente nel cranio per consentire ai fili degli elettrodi di interfacciarsi con determinate aree del cervello.

Next Post

Puzzle che sta facendo impazzire tutti, c'è qualcosa che non va

Se lo scopo di un puzzle è quello di darti qualcosa da fare per passare il tempo, allora quello in questione, venduto online, potrebbe essere il più lungo passatempo di sempre. Il puzzle, venduto online, è composto da 1.000 pezzi , dunque non molto grande per tutti gli appassionati del genere, […]