Empoli, tensione per derby di domenica con la Fiorentina

VEB

Tensione a Empoli per derby di domenica con la Fiorentina.

Giovedì 17 novembre si è riunito il Gruppo operativo per la sicurezza di Empoli per fare il punto della situazione e predisporre idonee misure in vista del grande derby di domenica.

La partita ovviamente si giocherà allo stadio comunale Carlo Castellani. Ma il problema non è solo lo stadio, ovviamente. I controlli riguardano tutta la città e in particolare i punti più nevralgici.

Il giorno della partita sono attese diverse centinaia di tifosi provenienti da Firenze alla stazione ferroviaria.

Una delle prime decisioni è stata quella di scortare i tifosi verso lo stadio lungo tutto il tragitto.

In generale questo derby è considerato ad alto rischio disordini e violenza. Non a caso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive considera questa partita a elevato profilo di rischio.

Rammentiamo che l’anno scorso la Polizia del Commissariato di Empoli, e la Squadra Tifoserie della Digos, riuscirono a sventare poco tempo prima dello svolgersi del derby un vero e proprio agguato a Bassa di Cerreto Guidi.

Insomma, un alto livello di attenzione che purtroppo si verifica con una certa frequenza in occasione di certe manifestazioni sportive.

Next Post

Ricky Martin presto convolerà a giuste nozze

Mentre nel nostro paese i matrimoni civili, tra coppie omosessuali, vengono affrontati ancora come un tabu e addirittura come un qualcosa di cui scandalizzarsi, per fortuna nel resto del mondo vige molto meno bigottismo ed anche i personaggi più famosi possono esprimere liberamente il proprio orientamento sessuale e portare all’altare […]