Tensione a Empoli per derby di domenica con la Fiorentina.
Giovedì 17 novembre si è riunito il Gruppo operativo per la sicurezza di Empoli per fare il punto della situazione e predisporre idonee misure in vista del grande derby di domenica.
La partita ovviamente si giocherà allo stadio comunale Carlo Castellani. Ma il problema non è solo lo stadio, ovviamente. I controlli riguardano tutta la città e in particolare i punti più nevralgici.
Il giorno della partita sono attese diverse centinaia di tifosi provenienti da Firenze alla stazione ferroviaria.
Una delle prime decisioni è stata quella di scortare i tifosi verso lo stadio lungo tutto il tragitto.
In generale questo derby è considerato ad alto rischio disordini e violenza. Non a caso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive considera questa partita a elevato profilo di rischio.
Rammentiamo che l’anno scorso la Polizia del Commissariato di Empoli, e la Squadra Tifoserie della Digos, riuscirono a sventare poco tempo prima dello svolgersi del derby un vero e proprio agguato a Bassa di Cerreto Guidi.
Insomma, un alto livello di attenzione che purtroppo si verifica con una certa frequenza in occasione di certe manifestazioni sportive.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.