Parma, città dei Sindaci d’Italia per un giorno
Parma, città dei Sindaci d’Italia per un giorno

Parma diventa per un giorno la città di tutti i Sindaci d’Italia

In effetti, in Italia molte istituzioni sono diventate pleonastiche, alcuni inutili. Non a caso si è deciso di sopprimere Province, CNEL e altri Enti che comportano fondamentalmente solo costi.

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, invece, rimane una delle più importanti istituzioni poiché raccoglie le istanze di tutti i luoghi del Paese, mette a confronto le idee dei Sindaci, elabora progetti e strategie.

Ecco perché l’incontro di sabato 19 novembre nella città di Parma, sarà comunque un incontro importante. Si tratta dell’evento, patrocinato dall’Anci, L’Italia dei Sindaci. Buone idee dalle città per cambiare il Paese.

All’importante evento parteciperanno ovviamente il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti; poi quello di Napoli Luigi De Magistris, quello di Verona Flavio Tosi, quello di Milano Giuseppe Sala, quello di Venezia Luigi Brugnaro, quello di Bergamo Giorgio Gori, quello di Malegno Paolo Erba, quello di Valdengo Roberto Pella.

Pizzarotti osserva: “Contiamo di dare un contributo positivo a un dialogo proficuo aperto da qualche tempo. Il nostro non è solo un impegno quotidiano per migliorare la vita delle città e dei nostri concittadini: abbiamo anche la responsabilità di portare all’attenzione del Governo e di tutte le istituzioni soluzioni e idee quando il dibattito politico ne è carente”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Castellammare: botte tra un infermiere e medico

Rissa in un ospedale prima di fare un’operazione tra un infermiere e…

Genova, Doria e Renzi firmano il patto per la città

Il Premier Matteo Renzi e il Sindaco Marco Doria firmano il “Patto…