Enorme buco nero oscurato da un oggetto inspiegabile

VEB

Un enorme buco nero, considerato il secondo più massiccio della nostra galassia, è stato oscurato da un oggetto spaziale sconosciuto. 

Inoltre, la sorgente a raggi X continua ad emettere luce come al solito, ma non ci raggiunge più, il fenomeno è stato riportato dal portale WordsSideKick.com.

Enorme buco nero oscurato da un oggetto inspiegabile

Il Buco nero GRS 1915 + 105 è considerato dagli astronomi uno degli oggetti più luminosi nello spazio. Questo oggetto si trova a una distanza di 36 mila anni luce dal nostro pianeta.

Nel 2018, gli astronomi hanno notato che questa radiazione ha iniziato a indebolirsi e quindi è completamente scomparsa. A quel tempo, i luminari della scienza non potevano trovare una spiegazione per questo fenomeno.

Ora gli astronomi hanno ipotizzato che un oggetto sconosciuto sia apparso tra il telescopio Swift e il buco nero nascosto al suo “sguardo”. 

Secondo Mayur Balakrishnan, ricercatore presso l’Università del Michigan, questa struttura è molto difficile da distinguere e molto probabilmente la sua fonte è il disco di accrescimento. Questo oggetto contiene molto gas che blocca il passaggio dei raggi X.

Next Post

Variare è fondamentale nel seguire una dieta sana

Gli specialisti sottolineano che, anche seguendo una dieta sana, è importante variarla per ottenere tutti i nutrienti. Sappiamo che la dieta – e ovviamente l’esercizio fisico – è un fattore chiave per la nostra salute. Una dieta sana, varia ed equilibrata riduce il rischio di malattie. E sappiamo anche che il nostro modello di dieta […]
Variare fondamentale nel seguire una dieta sana