Un enorme buco nero, considerato il secondo più massiccio della nostra galassia, è stato oscurato da un oggetto spaziale sconosciuto.
Inoltre, la sorgente a raggi X continua ad emettere luce come al solito, ma non ci raggiunge più, il fenomeno è stato riportato dal portale WordsSideKick.com.

Il Buco nero GRS 1915 + 105 è considerato dagli astronomi uno degli oggetti più luminosi nello spazio. Questo oggetto si trova a una distanza di 36 mila anni luce dal nostro pianeta.
- Cosa succede se cadi in un buco nero? Un viaggio senza ritorno spiegato semplice
- Isola Vostok: Uno strano Buco Nero su Google Maps che ha Sconvolto il Web
- Un buco nero invertito, sfida la comprensione degli scienziati
Nel 2018, gli astronomi hanno notato che questa radiazione ha iniziato a indebolirsi e quindi è completamente scomparsa. A quel tempo, i luminari della scienza non potevano trovare una spiegazione per questo fenomeno.
Ora gli astronomi hanno ipotizzato che un oggetto sconosciuto sia apparso tra il telescopio Swift e il buco nero nascosto al suo “sguardo”.
Secondo Mayur Balakrishnan, ricercatore presso l’Università del Michigan, questa struttura è molto difficile da distinguere e molto probabilmente la sua fonte è il disco di accrescimento. Questo oggetto contiene molto gas che blocca il passaggio dei raggi X.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.