Esiste una mappa 3D dell’universo

VEB

Questa è l’immagine più dettagliata delle galassie nel mondo al momento.

Un’immagine 3D dell’Universo è arrivata sul Web, la più dettagliata di quelle esistenti. È stato pubblicato dal Lawrence Berkeley National Laboratory.

La mappa è composta da 7,5 milioni di galassie a una distanza di circa cinque miliardi di anni luce verso la costellazione della Vergine.

È stato compilato in base alle informazioni raccolte dal DESI Dark Energy Spectroscopic Instrument al Mayall Telescope in Arizona (USA).

Esiste una mappa 3D de universo

DESI raccoglie dati sullo spettro cromatico delle galassie, il che rende anche chiaro quanto siano lontane. Per costruire una mappa 3D, la luce passa attraverso 6 lenti DESI e viene fissata con cavi in ​​fibra ottica.

Questi, a loro volta, sono controllati da 5.000 posizionatori che muovono i cavi con una precisione di dieci micron. La luce cade su 10 spettrografi, distribuiti secondo le componenti del colore.

Gli astrofisici prevedono di raccogliere dati su oltre 35 milioni di galassie, che coprono 11 miliardi di anni luce, entro il 2026 grazie all’apparato DESI.

Next Post

La Nasa conferma: C'è carenza di astronauti

La National Aeronautics and Space Administration prevede di rivedere i termini della formazione per i nuovi specialisti e astronauti. Il numero di astronauti della NASA è diminuito da 150 a 44. Una tale riduzione degli specialisti è stata osservata dal 2000. Lo riporta la pubblicazione Futurism, citando i dati della […]
La Nasa conferma carenza di astronauti