Esiste una spezia che uccide le cellule tumorali

VEB

La curcumina, il principio attivo della curcuma, ha dimostrato di aiutare a ridurre il rischio di cancro di una persona e fermare la crescita del tumore, ha affermato Cancer Research UK, un ente di beneficenza per la ricerca sul cancro.

Secondo i medici, esiste un “superfood” che può uccidere le cellule tumorali.

A causa della sua alta concentrazione di antiossidanti, considerano la curcuma un trattamento alternativo per il cancro. Gli esperti hanno definito la spezia un “killer del cancro”.

Esiste una spezia che uccide le cellule tumorali

Gli scienziati hanno anche notato che nei paesi che utilizzano attivamente questa spezia, il numero di persone con cancro è molto più basso.

La curcuma fa bene anche agli occhi riducendo il rischio di cataratta. Riduce il rischio di glaucoma e degenerazione maculare. La curcuma è usata come agente ipocolesterolemizzante.

Detto questo, il consumo eccessivo di curcuma può causare disturbi allo stomaco, eruttazione acida, diarrea, vertigini e mal di testa.

In precedenza, gli scienziati brasiliani hanno scoperto che il polifenolo curcumina, che si trova nelle radici della curcuma e utilizzato come colorante alimentare, è un potenziale antivirale per il trattamento del coronavirus.

Next Post

C'è acqua sulla luna, lo rivela il rover cinese

La presenza di acqua era stata precedentemente confermata dal telerilevamento, ma ora il lander cinese ha trovato segni di acqua nelle rocce e nel suolo. Per la prima volta nella storia, il lander lunare cinese Chang’e-5 ha trovato tracce di acqua sulla superficie lunare. La strumentazione a bordo del lander […]
acqua sulla luna lo rivela il rover cinese