Esistono dei luoghi dove il Covid non ha mai colpito

VEB

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), attualmente non ci sono casi di Covid-19 in 13 paesi.

Tra i Paesi nei quali non vengono segnalati casi di Covid-19 e prosegue la vaccinazione ci sono Le Samoa americane fanno parte della Polinesia e si trovano approssimativamente a metà strada tra le Hawaii e la Nuova Zelanda, ospitano circa 55.051 persone.

Al 19 agosto di quest’anno sono state somministrate un totale di 54.425 dosi del vaccino.

Esistono dei luoghi dove il Covid non ha mai colpito
foto@Flickr

Secondo l’OMS, anche le Isole Cook, un paese del Pacifico meridionale con legami politici con la Nuova Zelanda, sono riuscite a rimanere protette dal covid-19. Nel Paese sono state somministrate in totale 21.761 dosi di vaccino.

C’è poi la Repubblica di Kiribati è una nazione insulare nell’Oceano Pacifico centrale, composta da 33 isole sparse su una vasta area dell’oceano.

Di queste isole, solo 20 sono abitate. A luglio 2021, in tutto il paese sono state somministrate un totale di 13.970 dosi del vaccino e non ci sono casi di Covid.

Secondo il sito web dell’OMS, la Repubblica Popolare Democratica di Corea ha riportato zero decessi per coronavirus.

Altro Paese segnalato è il territorio britannico d’oltremare di Sant’Elena si trova nell’Oceano Atlantico meridionale.

L’isola si trova a circa 1900 km a ovest dell’Angola, nell’Africa centrale. Dal 4 maggio di quest’anno sono state somministrate 7.892 dosi del vaccino, non ci sono stati casi di coronavirus.

Il Turkmenistan è un paese dell’Asia centrale, il secondo stato più grande dopo il Kazakistan. Tale paese non ha segnalato alcun caso di Covid all’OMS e ha somministrato 41.993 dosi del vaccino al 3 aprile.

fonte@Esoreiter

Next Post

A 12 anni guadagna 350mila dollari con gli NFT

Si chiama Benyamin Ahmed e a lui piacciono le balene. Gli piace anche programmare da quando aveva 5 anni. E questi due hobby hanno portato a questo dodicenne una solida base per il suo futuro finanziario. A luglio ha venduto una collezione di arte digitale che ha codificato, chiamata Weird […]
A 12 anni guadagna 350mila dollari con gli NFT