Ex ballerina con Alzheimer ricorda i passi di danza, il video diventa virale

VEB

Un video commovente mostra il momento in cui un’ex prima ballerina, attualmente affetta da Alzheimer, ha ricordato la coreografia de Il lago dei cigni dall’ascolto della musica. 

Marta C Gonzalez, morta nel 2019, è stata filmata seduta sulla sua sedia a rotelle in una casa di cura a Valencia, come riferisce il Daily Mail . La signora Gonzalez è stata una prima ballerina del New York Ballet negli anni ’60. 

Nel video, che è diventato enormemente virale, un badante le ha regalato le cuffie e lei ha ascoltato Il lago dei cigni di Tschaikovsky. 

Ha reagito istintivamente alla musica, ricordando la coreografia che ha eseguito al culmine della sua carriera di ballerina professionale. Il video mostra le sue mani che si muovono per ricostruire la coreografia che ha eseguito sul palco nel 1967. 

https://www.youtube.com/watch?v=_HEuC3r8IxM

Un video del momento edificante è diventato enormemente virale in rete, commuovendo tantissime persone.

Da quando è stato pubblicato su Twitter, il video emozionante ha raccolto oltre 7 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti toccati.

La memoria muscolare è una cosa straordinaria. Questo esempio è sublime e glorioso“, ha scritto una persona nella sezione commenti.

Sapevo che sarebbe stato difficile da guardare per me (mia madre ha la demenza e non la vedo da 8 mesi) ma l’ho fatto lo stesso. Perché momenti come questo sono preziosi e dovrebbero essere sempre, sempre celebrati“, disse un altro. 

Il video è stato registrato prima che la signora Gonzalez morisse nel 2019. È stato condiviso online da Asociacion Musica para Despertar, un ente di beneficenza spagnolo. 

Next Post

Colombia: Macchia d'umidità simile alla statuetta della Vergine

La macchia d’umidità definita “divina“, è stata scoperta nel parcheggio di una panetteria a Bogotà, in Colombia e da allora è diventata un luogo di culto con devoti che pregano per la protezione dal coronavirus. I cristiani devoti accorrono in una panetteria e pregano per una macchia d’umidità che ha […]
Macchia umidita simile alla statuetta della Vergine