“Ex Machina”, arriva nelle sale cinematografiche il film diretto da Alex Garland

Il rapporto tra uomo e macchina, in questo caso robot, è sempre stato un tema caldo nelle pellicole di fantascienza, oggi si può dire che questo tema non è più legato a film di fantascienza, ma forse di “scienza”, visto i passi da gigante della tecnologia moderna.

Dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 23 gennaio 2015 ed in quelle statunitensi dal 10 aprile, ecco che la pellicola del nuovo film scritto e diretto dallo scrittore e sceneggiatore inglese Alex Garland, che con questa pellicola ha fatto il suo debutto come regista, è stata distribuita anche nelle sale cinematografiche italiane per l’esattezza lo scorso 30 luglio.

Stiamo parlando nello specifico del film del 2015 intitolato “Ex Machina” che racconta di un giovane programmatore di computer di nome Caleb, ed interpretato dall’ attore, regista e sceneggiatore irlandese Domhnall Gleesonal, al quale viene offerta la possibilità di trascorrere una lunga settimana nella casa in montagna appartenente all’amministratore delegato della società alla quale appartiene.

Il programmatore però, scoprirà in seguito, di dover partecipare ad un nuovo esperimento che implicherà una nuova modalità di intelligenza artificiale. Nel cast artisti molto bravi tra cui, oltre al protagonista sopra citato, sarà possibile trovare l’attrice svedese Alicia Vikander, l’ attore e cantante guatemalteco naturalizzato statunitense Oscar Isaac, l’attore statunitense Corey Johnson e tanti altri ancora.

Negli Stati Uniti, la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati.

Loading...
Potrebbero interessarti

Giovanni Veronesi racconta di un’Italia che non ha posto per i giovani

La fuga “dei cervelli”, ma soprattutto dei più giovani, che negli ultimi…

Luca e Paolo prendono il posto di Maurizio Crozza

L’addio di Maurizio Crozza è stato certamente un colpo traumatico per la…