Facebook, attenzione al “virus Ray Ban” che ruba i contatti

VEB

Anche quest’anno è tornato puntuale il cosiddetto “virus dei Ray Ban”, un malware che in questi giorni circola sul famosissimo social network Facebook;

la modalità è molto semplice: sulle nostre pagine appare un annuncio che a molti può sembrare davvero allettante: occhiali del famoso brand Ray Ban scontati a soli 19,99euro e tutto grazie a un’ “attività di beneficenza”.

Purtroppo non c’è nulla di vero e basta cliccare sul link dell’offerta perché il virus si impossessi del nostro contatto mandando a tutti i nostri amici lo stesso messaggio. Ma se si entra nella pagina che si apre in automatico, allora si accede a un portale fittizio di vendita online e il rischio è ancora più alto: c’è il pericolo di furto dei nostri dati della carta di credito.

Insomma, bisogna stare molto attenti a questo malware che sta ingannando già migliaia di persone… nel caso fossimo stati già “contagiati”, si possono seguire delle semplici mosse per liberarci dalla minaccia: innanzi tutto cambiare la password del nostro account, controllare i componenti aggiuntivi del social ed eventualmente eliminare quelli “strani”, e infine individuare la minaccia tramite un programma antivirus.

Next Post

Tom Hanks torna all’Inferno con Ron Howard

C’è poco da fare: Tom Hanks è uno degli attori più amati al mondo, e siamo certi che tutti i suoi fans lo ameranno anche all’inferno, letteralmente. Dopo “Il codice Da Vinci” e “Angeli e demoni”, Tom Hanks infatti  torna a vestire i panni del simbolista Robert Langdon nel nuovo […]