Facebook: Aumenta il fatturato durante la pandemia

VEB

I ricavi di Facebook, proprietaria dell’omonimo social network, sono cresciuti del 33% nel quarto trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. I dati rilevanti sono forniti nel bilancio della società pubblicato mercoledì.

Facebook aumenta il fatturato durante la pandemia

Nei tre mesi terminati il ​​31 dicembre 2020, il fatturato di Facebook è stato di 28,072 miliardi di dollari, rispetto ai 21,082 miliardi dello stesso periodo del 2019. Allo stesso tempo, il fatturato annuale della società è aumentato del 22%, raggiungendo gli 85,965 miliardi di dollari.

L’utile netto di Facebook nel IV trimestre dello scorso anno ha raggiunto 11,219 miliardi, rispetto ai 7,349 miliardi dell’anno precedente. Su base annualizzata, l’utile dell’azienda ha raggiunto i 29,146 miliardi di dollari, nel 2019 i dati su questo indicatore hanno raggiunto i 18,485 miliardi di dollari, il numero medio giornaliero di utenti unici del social network è stato di 1,84 miliardi di persone, con un incremento dell’11% nell’anno .

Alla fine dell’anno, abbiamo ottenuto buoni risultati, poiché individui e aziende non hanno smesso di utilizzare i nostri servizi anche in questi tempi difficili“, ha affermato Mark Zuckerberg, CEO di Facebook. Allo stesso tempo, il rapporto dell’azienda ha osservato che il suo successo economico nel 2020 è stato in gran parte guidato dalla forte domanda di commercio online, che ha portato Facebook a crescere del 31% delle sue entrate pubblicitarie trimestrali.

Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e tre dei suoi compagni studenti mentre studiavano all’Università di Harvard. L’azienda, con sede a Menlo Park, California, possiede i social network Facebook e Instagram, nonché le applicazioni WhatsApp e Messenger.

Next Post

Covid-19, in Bolivia niente vaccino ma medicina tradizionale

Le autorità sanitarie boliviane promuovono la medicina tradizionale per prevenire più infezioni da CODIV-19 a causa dell’aumento accelerato dei casi dopo un nuovo focolaio che sta vivendo il paese andino. L’odore unico della pianta di eucalipto e camomilla, tra le altre erbe, è stato percepito martedì fuori dal Servizio Sanitario […]
Covid-19 in Bolivia niente vaccino ma medicina tradizionale