Facebook, sul social arrivano le foto a 360 gradi

VEB

Sul social di Mark Zuckerberg, Facebook, arrivano le foto a 360 gradi.

Adesso Facebook supporta pure le foto circolari, a 360 gradi, quelle che permettono di avere una visione totale di ciò che ci circonda. I cosiddetti scatti panoramici saranno convertiti in foto da esplorare.

Sono le foto fatte con smartphone, fotocamere e quant’altro, come già avviene peraltro per i video. Le immagini saranno identificate nel News Feed.

E’ sufficiente trovare l’icona della bussola nella parte destra della foto. Ci si può cliccare sopra per far scorrere la foto.

Nei prossimi giorni tutti potranno condividere queste foto sia su iOs che su Android. Le foto circolari saranno visibili, oltre che dal News Feed, pure attraverso il Samsung Gear VR.

Con questa modalità si potranno avere immagini spettacolari di splendidi panorami, di un’intera città, oppure la visione complessiva di un concerto di musica.

Potremmo, per esempio, godere appieno delle immagini meravigliose riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale, quella sulla quale ha lavorato la nostra Astrosamantha, la splendida Samantha Cristoforetti.

Oppure saranno possibili anche applicazioni scientifiche, come immagini astronomiche del cielo notturno a 360 gradi. O ancora il panorama completo di una zona ove s’intende edificare. Insomma, per chi vuole, c’è di tutto e di più.

Next Post

Johnny Depp, il suo sarà un divorzio molto oneroso

Certamente per lui non è un bel periodo, dato che è costretto a fronteggiare le accuse di violenza domestica mossegli dalla “mogliettina”, sposata poco più di un anno fa, ma a quanto pare il divorzio che si profila all’orizzonte sarà anche un salasso economico. Il sito TMZ ha ricostruito le […]