Il coronavirus ha attivato in modo molto marcato lo sciacallaggio, soprattutto online, della vendita di prodotti adatti alla “prevenzione”, in questo caso anche i social la fanno da padrone.
Facebook, il famoso social, sta temporaneamente vietando la pubblicità di maschere monouso per il viso mediche come parte di uno sforzo per prevenire l’uso della sua piattaforma per sfruttare le preoccupazioni delle persone riguardo al nuovo coronavirus.
Facebook ha affermato che il divieto riguarderà gli annunci pubblicitari su Facebook e gli elenchi commerciali nel Marketplace.
- Con quale criterio compaiono gli amici su Facebook
- Come posso cancellarmi da Facebook per sempre
- Riesce ad avere un figlio grazie ad un donatore su Facebook

Ha dichiarato che avrebbe iniziato a far rispettare il divieto nei prossimi giorni.
Facebook ha evidenziato che in precedenza aveva annunciato un divieto di pubblicità che faceva affermazioni sui benefici per la salute di un determinato prodotto o garantiva che “un prodotto impedirà a qualcuno di contrarre” la malattia.
Alcuni funzionari della sanità pubblica statunitense, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno esortato le persone a smettere di comprare le mascherine.
fonte@Sportello dei diritti
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.