Fast&Furious 8, suo l’esordio più ricco di sempre

Le premesse c’erano tutte, ed alla fine non ha deluso le aspettative: Fast&Furious 8 non solo ha vinto agevolmente la sfida del fine settimana, ma ha contribuito con i suoi 6.156.364 euro a risollevare i dati del botteghino di aprile mondiale.

Il nuovo episodio della spettacolare saga a tutta velocità ha infatti fatto il suo esordio al primo posto nel nostro Paese, negli Usa e a livello mondiale.

La pellicola, con Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson e Charlize Theron, in quattro giorni nelle sale italiane è riuscita ad incassare oltre 6,1 milioni di euro, conquistando il vertice del Box Office e il record di miglior esordio di sempre, superando con circa 827mila biglietti strappati, anche Star Wars: Il risveglio della Forza.

Negli Usa ha invece incassato in un weekend oltre cento milioni di dollari, che diventano 532,5 milioni di dollari a livello mondiale. In pratica l’esordio “worldwide” più ricco di sempre.

Il lungometraggio sembra sia costato 250 milioni di dollari: è riuscito quindi a doppiare i costi di produzione in un singolo fine settimana.

Secondo gli analisti, pare che l’incredibile risultato sia anche merito del fatto che il film, fin dal debutto, è stato disponibile anche nelle sale russe e cinesi, cosa invece non accaduta con il settimo capitolo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il paradiso delle signore anticipazioni dal 21 al 25 gennaio 2019

Il Paradiso delle Signore va in onda da poco infatti stiamo alla…

Morgan stavolta se la prende con Emma

Con la fine di Amici di Maria De Filippi si pensava che…