‘Felice di essere una non-mamma’, il post dell’attrice diventa virale

VEB

In quest’ultimo periodo si è diffusa l’ennesima moda social, chiamata “Motherhood Challenge”, dove mamme e donne incinte ostentano la loro maternità con i loro pargoli e i loro pancioni su tutte le bacheche social che possano esistere. Una moda che ha coinvolto sia i personaggi del mondo dello spettacolo sia la gente comune.

Sembra quasi che questa condivisione compulsiva di bimbi e pance cominci a diventare una velata imposizione sociale per il pubblico femminile, che ostenta sempre e solo il lato positivo della maternità: si è mai visto un post dove si dice che il proprio figlio ha la febbre, o una mamma con le occhiaie? Se sì postate uno screenshot, perché è un evento più unico che raro. Viviamo nel 2016, e dopo migliaia di anni di “evoluzione” ancora tendiamo ad omologarci a ciò che vuole “la società”, che poi chi è che decide cosa vuole la “società”? Un figlio è sicuramente un evento meraviglioso, ma non può essere l’unico elemento che possa far sentire una donna “realizzata”.

Per fortuna c’è chi ancora ha un proprio pensiero e può anche essere quello di non voler aderire al “Motherhood Challenge”, magari perché semplicemente non interessata al mondo delle pappe e dei biberon, come l’attrice comica britannica Ellie Taylor, la quale ha avuto l’esilarante idea di pubblicare un piccolo collage di foto che la ritraggono nei “momenti speciali” della sua non-maternità, simile in tutto e per tutto agli scatti delle mamme in posa con i loro piccoli, solo che, al posto del bimbo, c’è una bottiglia di vino rosso e un comodo lettone per un tranquillo risposino. Il tutto accompagnato dal seguente commento: “Non-Motherhood Challenge: mi sono nominata da sola per postare cinque foto che mi rendono felice di essere una non-mamma. Che ricordi speciali”, ha espresso commentato Ellie.

In poche ore il post è diventato virale, condiviso soprattutto da donne che, come lei, si sono dette orgogliose di rivendicare una vita appagante anche senza bambini.

Next Post

Taylor Swift e Gigi Hadid amiche per la pelle a Beverly Hills

Pochi giorni fa il brutto episodio legato alla vita privata della bella Taylor Swift, un vagabondo infatti è stato arrestato mentre girovagava proprio fuori alla villa della cantante. Il vagabondo era stato notato proprio dai vicini di casa della cantante, si sarebbe diretto proprio verso la sua casa, pare, cercando […]
Taylor Swift e Gigi Haid amiche per la pelle a Beverly Hills