Fidanzata Virtuale, una nuova app segna il futuro degli umani

Redazione

Una nuova app che utilizza l’intelligenza artificiale per fondere realtà aumentata e realtà virtuale può creare persone “ reali ” all’interno del tuo telefono o persino rimandarti indietro nel tempo.

Gli amici virtuali in stile Blade Runner sono diventati una realtà molto prima che il film di fantascienza avesse previsto.

Hybrid utilizza una combinazione di realtà aumentata, realtà virtuale e intelligenza artificiale per creare una vera e propria compagna o compagno, ideale per quelli di noi che si sentono soli.

Il progetto unico, segnalato per la prima volta nel Daily Star a giugno, è attivo su Kickstarter e sarà presto disponibile.

Promette la possibilità di creare il tuo partner perfetto in 3D interattivo, senza la necessità di guanti VR aggiuntivi.

Alcune immagini tratte dal video di presentazione del progetto Hybri.

I modelli possono essere fotorealistici, utilizzando l’opzione di caricamento delle foto di Hybri per creare un modello 3D di un vero essere umano, o basati su un modello Anime.

Anche gli ambienti, così come le persone, possono essere ricreati nella nuova funzione Time Travel dell’app che consente agli utenti di tornare indietro nel tempo a una vacanza preferita o ad altri ricordi preziosi.

Il CEO di Hybri, Richard Donczi, ha dichiarato al Daily Star che far funzionare l’applicazione sugli smartphone era una priorità assoluta “perché volevamo renderla disponibile per tutti, non solo per coloro che possono permettersi costosi visori“.

Il progetto permette di scannerizzare anche persone e luoghi reali.

Gli eventuali partner artificiali hanno le loro “personalità” e rimangono attivi anche quando non vengono utilizzati, quindi non possono essere lasciati soli troppo a lungo.

L’app sarà inevitabilmente utilizzata da molte persone per il piacere intimo, ma Richard pensa che potrebbe avere un’applicazione più ampia di quella: “Alcune persone vogliono solo un partner per rapporti intimi”, ha detto, ma “altri vogliono invece semplicemente un amico e qualcun altro utilizzerà Hybrid per far trascorrere di nuovo del tempo con i loro cari”.

Detto questo, sviluppiamo costantemente l’app e sapremo quali funzionalità aggiungere quando vedremo più chiaramente per cosa gli utenti utilizzano l’app.”

La pagina Kickstarter offre una varietà di livelli di coinvolgimento, dal semplice acquisto di un visore VR al diventare un modello AI all’interno del gioco.

Creare un modello di te stesso porta all’obiettivo finale di Richard: una terza fase dell’app chiamata Hybrid-Social con persone reali che interagiscono in uno spazio sociale completamente generato dal software.

Next Post

Perdita di denti, effetto a lungo termine del coronavirus

Un esperto ha suggerito che un apparente legame tra il coronavirus e la perdita dei denti potrebbe essere un risultato diretto del virus, mentre altri suggeriscono che si tratta di un effetto collaterale indiretto. La perdita dei denti può essere tra gli effetti a lungo termine del coronavirus, questo sembra […]
Perdita di denti effetto a lungo termine del coronavirus