Finge di avere il cancro su TikTok e raccoglie 37mila euro

VEB

Un’adolescente dello stato americano dell’Iowa è stata accusata di aver mentito sulla sua malattia per ricevere donazioni fino a circa 37mila euro.

La ragazza avrebbe ricevuto 37mila dollari in donazioni da gentili sconosciuti, riporta The Independent. Madison Marie Russo, 19 anni, è stata smascherata dopo che gli utenti di TikTok hanno scoperto tutto dopo aver visto che erano mal collegati i cavi e tubi nei video in cui fingeva di essere sottoposta a chemioterapia.

Finge di avere il cancro su TikTok e raccoglie 37mila euro
Fingeva di avere il cancro attraverso il social TikTok per raccogliere soldi (foto@Pixabay)

In una serie di post sui suoi account sui social media e su una pagina GoFundme, Russo ha affermato che le era stato diagnosticato un cancro al pancreas in stadio 2, leucemia e un tumore “delle dimensioni di un pallone da calcio” intorno alla colonna vertebrale.

Adesso la ragazza rischia fino a 10 anni di carcere dopo essere stata accusata di frode telematica dalla polizia di Eldridge Township per “raccolta fondi fraudolenta“.

La polizia ha perquisito l’appartamento della giovane donna e ha sequestrato una parrucca, un’asta portaflebo con una pompa di alimentazione piena di batuffoli di cotone, attrezzature mediche acquistate per conto di un parente e denaro, risulta dagli atti del tribunale.

439 sono stati i donatori, tra colleghi, fondazioni oncologiche, privati ​​e aziende hanno donato denaro a Russo.

GoFundme ha promesso di restituire gli oltre 37.000 dollari donati attraverso la propria pagina. Il locale Quad-City Times ha riferito che le foto che la Russo ha pubblicato sui social media che sembravano mostrare la sua chemioterapia sono state prese da un account appartenente a un altro malato di cancro.

Altre foto sono state scattate nel suo appartamento e non in uno studio medico, come aveva affermato. La polizia ha controllato le cartelle cliniche di tre ospedali della zona in cui Russo affermava di essere stata curata, ma non è stato trovato alcun documento che confermasse che le era stato diagnosticato un cancro, secondo la polizia.

Fonte@MB

Next Post

Sono stata in paradiso 5 anni, il racconto della donna clinicamente morta

Il 6 maggio 2001, la dottoressa Lynda Cramer è stata dichiarata clinicamente morta per circa un quarto d’ora. La dottoressa successivamente ha condiviso la sua esperienza in un’intervista attraverso NDE Diary. La dottoressa Lynda Cramer stava andando in bagno prima di “morire” nelle prime ore del 6 maggio 2001. Crede […]
Sono stata in paradiso 5 anni il racconto della donna clinicamente morta