Il primo ministro finlandese Sanna Marin ha trovato sostegno sui social media dopo essere stata “trollata” per il suo abbigliamento.
Il primo ministro finlandese Sanna Marin si è trovata ad essere “trollata” sui social media per aver posato con un blazer scollato. I sostenitori hanno immediatamente ribaltato la situazione sui troll, a loro dire sessisti, condividendo immagini con abbigliamenti similari utilizzando hashtag come #ISupportSannaMarin e #ImWithSanna.
Secondo i rapporti locali , la signora Marin, 34 anni, ha posato per la rivista di moda Trendi all’inizio di questo mese. Per il servizio fotografico di copertina, indossava un blazer nero con una profonda scollatura che una buona parte degli utenti della rete ha ritenuto “inappropriato” per un primo ministro.
La foto ha subito un contraccolpo dopo essere apparsa sull’account Instagram di Trendi.
Secondo il Daily Mail , i commenti in particolare erano incentrati sul concetto che in qualche modo aveva “eroso” la sua credibilità. “È un primo ministro o una modella?” è stato il commento di un altro utente.
Molti però la pensavano diversamente e così il post è stato inondato di commenti di persone che lodavano l’immagine e confutavano i suggerimenti sulla sua “poca professionalità”. Su Twitter, centinaia di donne hanno condiviso foto in abiti quasi identici per sostenere il primo ministro finlandese.
Alcuni utenti di Twitter hanno paragonato la sua fotografia a una foto non ortodossa dell’ex presidente Urho Kekkonen, che non ha subito alcun contraccolpo.
Sanna Marin, socialdemocratica, si è insediato nel dicembre 2019, diventando il più giovane capo del governo nella storia del paese. Guida una coalizione di cinque partiti.