Fiori di bach per ritrovare le energie e il buonumore

VEB

I fiori di bach sono un ottimo rimedio naturale: agiscono ricaricando di energia e di buonumore. Basta trovare quello più adatto al proprio modo di essere.

Le olive per combattere la stanchezza

Le persone che durante le vacanze stanno sostenendo grossi sforzi possono arrivare ad un punto di spossatezza molto elevata.

E’ il caso per esempio delle mamme con diversi bambini, dei soggetti che hanno dato libero sfogo al proprio desiderio di praticare sport o di coloro che si prendono cura delle persone anziane.

Per tutte queste persone è perfetto Olive, il fiore di bach che da’ sollievo alla stanchezza fisica e mentale, anche quando è vicina all’esaurimento.

Lo stato d’animo che si ottiene usando è molto positivo: questa essenza, infatti accresce la forza e la vitalità e permette alla persona di imparare a gestire la propria energia vitale senza sprecarla.

Il white chestnut che alleggerisce la mente

In casi in cui la mente si trova in uno stato di apprensione si può usare white chestnut ovvero l’ippocastano bianco: quest’essenza ferma i pensieri ricorrenti causati dalle preoccupazioni insistenti, che rendono la persona poco concentrata e in difficoltà perché confusa e scarsamente ricettiva all’ascolto.

Si tratta del fiore dei grandi ruminatori mentali: l’assumerlo porta pace e permette di controllare meglio la mente.

I fiori di bach sono molto utili in questi casi: si tratta di 38 essenze floreali scoperte per l’effetto terapeutico che hanno su emozioni e stati d’animo, da un medico inglese, Edward Bach.

Agendo sulla sfera interiore, si adattano a ogni individuo sulla base della sensibilità personale. Possono essere usate per riprendere contatto con la quotidianità.

Next Post

Riesci a risolvere questa facile equazione?

Un’equazione da risolvere, proviamo a completare la sequenza matematica. Esaminiamo la sequenza e proviamo a completarla ottenendo il numero giusto da sostituire al punto interrogativo. Trova “?” nella seguente sequenza; 7 + 3 = 410 9 + 6 = 315 2 + 1 = 13 5 + 4 =? Proviamo […]
Riesci a risolvere questa facile equazione