Firenze, Nardella ricorda con Mattarella l’alluvione del 1966

VEB

A Firenze il Sindaco Dario Nardella ricorda con il Presidente Sergio Mattarella l’alluvione del 4novembre 1966: esattamente 50 anni fa.

Dario Nardella, Sindaco di Firenze, in occasione dell’anniversario della terribile e tristemente famosa alluvione di 50 anni fa, ha detto: “Questo 4 novembre ci serve anche per ricordare che Firenze ha saputo rialzarsi, lentamente, ha ricostruito il suo patrimonio culturale grazie ai suoi restauratori, ai suoi storici dell’arte, agli architetti, ma soprattutto grazie agli angeli del fango”.

“Molti dei quali, ha proseguito Nardella, sono qui oggi con qualche capello bianco, ma con la gioia, la commozione negli occhi, la stessa di 50 anni fa. A loro dico ancora: grazie”.

Sergio Mattarella ha voluto, da parte sua, intervenire personalmente a Palazzo Vecchio portando il proprio contributo di solidarietà e di speranza: “E’ merito anche vostro se Firenze, da città dell’alluvione, è ritornata a essere rapidamente in Italia e nel mondo, grande capitale culturale”.

A sorpresa a un certo punto è arrivato anche il Premier Matteo Renzi, che si è espresso così: “L’Italia ha tutto per uscire dalla fase di difficoltà che è ancora forte. Pensate al terremoto del Centro Italia, ma c’è bisogno prima di tutto di avere gli Italiani”.

Next Post

Milano è la città delle donne, parola di Emma Bonino Milano

Per Emma Bonino Milano è la città delle donne. Milano è Milano. La capitale economica d’Italia, un tenore di vita mediamente elevato, la frenesia dei rapporti finanziari, la porta per l’Europa e così via. Non solo: dobbiamo dire che comunque è stata negli ultimi lustri una delle città meglio amministrate […]
Milano è la città delle donne, parola di Emma Bonino Milano