Fisico tedesco spiega perchè viviamo in una simulazione

VEB

Il fisico tedesco Melvin Vopson ha affermato di poter dimostrare che l’umanità potrebbe vivere in una simulazione.

Fisico tedesco spiega viviamo in una simulazione
foto@depositphotos.com

Vopson, infatti, ha già iniziato a raccogliere donazioni per il suo esperimento.
Fin dalle antiche civiltà Maya e Azteca, l’umanità si è chiesta se il mondo in cui viviamo sia reale. A quel tempo si sosteneva che il mondo fosse una specie di foto. Successivamente, questa domanda si è evoluta nella domanda “Stiamo vivendo in una simulazione?

Di recente, il fisico tedesco Melvin Vopson ha annunciato che condurrà un esperimento in grado di dimostrare se l’umanità vive in una simulazione. Vopson ha persino iniziato a raccogliere i soldi necessari per questo esperimento con le donazioni.

La teoria di Vopson sulla simulazione in cui viviamo

Vopson, nella sua teoria, che ha presentato nel 2019 e basata sulla teoria della relatività generale di Einstein, ha suggerito che ogni informazione nell’universo ha una fine ed è misurabile. Secondo questa teoria, anche la conoscenza aveva una massa, e questa massa poteva essere calcolata grazie alla tecnologia necessaria.

Il famoso fisico afferma inoltre di voler calcolare questa massa e “ottenere” informazioni normalmente inaccessibili, dimostrando così se l’universo è una simulazione o meno.

Affermando che anche gli elettroni immagazzinano informazioni e che tutti gli oggetti esistono a causa di queste informazioni, Vopson paragona queste informazioni ai bit nei programmi per computer. Il fisico, che crede di poter risolvere il segreto dell’universo ottenendo e combinando queste informazioni in teoria, afferma di non poter dimostrare questa teoria a causa della tecnologia insufficiente, ma potrebbe dimostrarlo nel prossimo futuro e in future donazioni.

La spiegazione della teoria di Vopson

La teoria di Vopson è davvero piuttosto complessa e può diventare incomprensibile dopo un certo punto. Partendo dal presupposto che viviamo davvero in una simulazione. Quindi, secondo questa logica, tutto ciò che ci circonda, inclusi noi stessi, è in realtà un mucchio di codice proprio come nel film Matrix.

Secondo la teoria di Vopson, questi pezzi di codice hanno un certo peso e, se misuriamo con sufficiente precisione, possiamo rilevare questi codici. Affermando che possiamo accedere a questi codici quando sono soddisfatte le giuste condizioni, Vopson afferma che possiamo manipolare il programma come vogliamo imparando il contenuto di questi codici facendo “reverse engineering” proprio come nei programmi per computer.

Successivamente, tutto ciò che dobbiamo fare è riscrivere la simulazione come vogliamo. Secondo Vopson, che afferma che l’umanità può cambiare il mondo in un modo simile ai trucchi in un videogioco, tutte queste cose si avvereranno molto presto.

La teoria di Melvin Vopson non è stata ancora dimostrata e il mondo scientifico è un po’ scettico su questa teoria. Tuttavia, è abbastanza fiducioso che la sua teoria sia corretta e afferma che con la tecnologia necessaria sarà possibile dimostrarlo.

Next Post

Nuove specie di animali nate per il riscaldamento globale

Gli scienziati hanno scoperto molte nuove specie animali nate con il riscaldamento globale. A causa del riscaldamento globale, le temperature medie della Terra sono in costante aumento, motivo per cui i ghiacciai stanno gradualmente scomparendo e la Terra è sempre più in pericolo. Gli scienziati hanno scoperto molte nuove specie […]
Nuove specie di animali nate per il riscaldamento globale