Forse non sai che potresti soffrire di Emetofobia

VEB

Le persone stanno realizzando di avere l’emetofobia a seguito di un episodio traumatico avvenuto durante una crociera, descritto come il “peggior incubo” da alcuni utenti di TikTok.

La piattaforma è nota per i suoi diversi contenuti, che vanno dalle sfide e balli virali fino a video specifici come quelli legati alla vita a bordo di navi da crociera, mostrando sia il lusso delle suite più costose sia dettagli meno noti, come la presenza di obitori sulle navi.

Forse non sai che potresti soffrire di Emetofobia
Foto@Pixabay

Tra i contenuti, alcuni video evidenziano aspetti meno piacevoli delle crociere, come le precauzioni prese dal personale per il maltempo, che includono la distribuzione di sacchetti per il mal di mare. Emma Cruises, appassionata di crociere e creatrice di contenuti, ha condiviso un video che mostrava sacchetti per il vomito disponibili per i passeggeri, interpretati da molti come presagio di cattivo tempo in arrivo.

Questo dettaglio ha suscitato reazioni negative tra gli spettatori, molti dei quali hanno espresso il proprio disagio o paura all’idea di vomitare o assistere ad altri che vomitano, un disturbo conosciuto come emetofobia.

L’emetofobia, ovvero la paura di vomitare o di vedere altri vomitare, può includere anche la paura di perdere il controllo o di vomitare in pubblico. Secondo Anxiety UK, è una condizione che potrebbe influenzare fino all’8% della popolazione del Regno Unito, e sembra essere un’esperienza condivisa da molti utenti di TikTok, come evidenziato dai commenti sotto i video relativi alle crociere.

La discussione su TikTok ha portato alcuni utenti a sentirsi più compresi riguardo alla loro emetofobia, con molti che esprimono come la paura di episodi di vomito li dissuaderebbe dal partecipare a crociere, soprattutto in seguito a episodi di infezioni gastrointestinali a bordo che hanno richiesto l’uso di tali sacchetti. La solidarietà espressa nei commenti ha rafforzato il senso di comunità tra coloro che soffrono di emetofobia, con molti che condividono la sensazione di non essere soli nella loro paura.

Next Post

Una sorta di mostro mummificato è in realtà ben altro

Un insolito ritrovamento ha scosso la comunità della Carolina del Sud, quando un cadavere mummificato è emerso sulle rive dello stato. Gli abitanti locali, confusi dalla vista, non sono stati in grado di identificare immediatamente l’entità della creatura deceduta, che per alcuni evocava l’immagine di un pesce lucertola, un antico […]
Una sorta di mostro mummificato in realta ben altro