Francesco Gabbani ha voglia di ritornare sul palco di Sanremo

VEB

Per Sanremo 2018 c’è ancora tempo, dato che è appena stato nominato il nuovo direttore artistico e non si conosce ancora il nome del conduttore, eppure una cosa è certa: semmai venisse chiamato, Francesco Gabbani sarebbe felice di poter solcare nuovamente quel palco che gli ha donato fama e successo internazionali.

Del resto il Teatro Ariston significa tanto per Francesco: nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Amen, trionfando e sbaragliando la concorrenza. Lo scorso anno è tornato tra i Big con la canzone Occidentali’s Karma che vinto ancora una volta ed è diventato un vero e proprio tormentone.

Gabbani quindi tornerebbe più che volentieri anche nel 2018, tuttavia in un’altra veste: “Spero di andarci. Non in concorso, perché ora dovrò fermarmi, pensare a scrivere un album nuovo. In quest’anno ho raccolto un bel bagaglio di emozioni che mi può permettere di esprimermi con nuove canzoni. Ma non è una cosa che si può fare in pochi mesi […] Se mi invitano vado volentieri. Mi farebbe piacere: Sanremo mi ha dato tanto, è stato per me la svolta. E poi amo anche la ciclabile sul lungomare”.

Ma sullo stesso palco ci è già salito anche qualche ora fa, per un concerto, sold out, proprio durante il quale ha rilasciato le sue dichiarazioni.

L’emozione ha dominato tutto il concerto, al punto che mentre cantava proprio Occidentali’s Karma in mezzo al pubblico in piedi sullo schienale delle poltroncine, ha sbagliato il testo, cantando “quando la scimmia si distrae”, per poi correggersi subito “no, era la vita a distrarsi”.

Gabbani poi non è infatti riuscito a trattenere le lacrime e davanti al suo pubblico ha ammesso: “Scusatemi, faccio tanto il furbetto però poi sono fatto così”. E con un nodo in gola ha iniziato a cantare Amen.

Next Post

Tiziano Ferro, in radio la romanticissima “Valore assoluto”

Un fine settimana a dir poco entusiasmante per gli appassionati della buona musica italiana, con nuove uscite capaci di accontentare anche i più esigenti: in poche ore Il Cile ha presentato “La Fate facile”, Caparezza il suo “Prisoner 709”, ad anticipare l’album omonimo, e soprattutto Tiziano Ferro ha lanciato on […]