Tiziano Ferro, in radio la romanticissima “Valore assoluto”

VEB

Un fine settimana a dir poco entusiasmante per gli appassionati della buona musica italiana, con nuove uscite capaci di accontentare anche i più esigenti: in poche ore Il Cile ha presentato “La Fate facile”, Caparezza il suo “Prisoner 709”, ad anticipare l’album omonimo, e soprattutto Tiziano Ferro ha lanciato on air la sua ultima fatica canora.

Il nuovo singolo di  Ferro si intitola “Valore assoluto”. Il cantante ha pubblicato il brano, quarto estratto dall’album “Il mestiere della vita”, sui suoi profili social e su YouTube, insieme al video, una sorta di tributo ai fan.

Il cantante lo ha presentato come un “reportage” del tour, che include spezzoni di live ripresi in tutte le città in cui si è esibito: le immagini della clip sono in bianco e nero, proprio come spesso accade nei reportage fotografici.

L’artista ha spiegato tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook il significato del pezzo: “È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono “a prescindere”. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare. Sono felice che questo brano esca proprio adesso, e che a celebrarne lo spirito sia un video di immagini dal vivo tratte dall’ultimo tour. Quasi un reportage che include tutte le città che ci hanno ospitato e tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso.

«Valore assoluto», prima del lancio radiofonico, è tra i brani più ascoltati del suo album su Spotify. Se escludiamo i brani già diventati singolo, è superato da «Il mestiere della vita» e seguito da «”Solo” è solo una parola».

La canzone è scritta con Emanuele Dabbono, già co-autore di Il conforto e del singolo estivo Lento/Veloce.

«Sei tu il mio vero e unico valore assoluto», ripete Tiziano strofa dopo strofa. “Piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo e le gioie della vita”, per lui ne basterebbe una sola per dare un senso alla propria esistenza e ringraziare le stelle per avergliela donata.

Next Post

Il Cile, nuovo album per rinascere e svelarsi al pubblico

Sono passati già tre anni da “In Cile Veritas” ed è proprio per questo che il pubblico non vedeva l’ora di poter scoprire il terzo album di Lorenzo Cilembrini, ovvero Il Cile. L’esordio con la canzone di successo “Cemento Armato”, la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013 con “Le parole […]