Francesco Renga svela a Verissimo di amare il suo ruolo di papà

Francesco Renga è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano: il cantautore continua a vivere un momento d’oro, con i suoi nuovi singoli da settimane in vetta alle classifiche, e c’è una grande attesa tra tutti i fans per il suo arrivo sul palco del Mediolanum Forum venerdì 5 maggio.

Questa sarà la prima data della nuova tournée che lo porterà a esibirsi nei palazzetti con cinque show, da Napoli a Firenze: occasione ghiotta per tutti i suoi fan per ascoltare le nuove canzoni dal disco live, che contiene anche tre inediti.

Il tour promuoverà l’uscita di “Scriverò il tuo nome Live”, l’album di Renga che si arricchisce con le versioni live e i tre inediti, “Nuova luce”, “Non passa mai” e una versione di “Così diversa” riletta dal cantante assieme ad Elodie. L’album è disponibile nella versione standard con le canzoni live e i tre inediti o in quella Deluxe che comprende anche l’album originale

Il cantante nelle scorse ore ha svelato i nomi degli ospiti che lo accompagneranno in tour: Elodie, Luca Carboni e Giorgio Panariello.

Renga si è poi raccontato, nel pomeriggio di sabato, in una bella intervista a Silvia Toffanin: nello studio di Verissimo, il cantante si è lasciato andare ad un racconto inedito di sé.

Il cantante ha confessato di essere un compagno e un padre ideale. Cucina, si occupa dei figli, fa la spesa e gestisce autonomamente la casa.

“La mia giornata inizia alle 6.45 del mattino, subito preparo la colazione – dice – poi sveglio i miei bambini con dolcezza e li accompagno a scuola. Prima di tornare a casa, vado a fare la spesa scegliendo con cura tutti gli ingredienti per preparare il pranzo”.

Da un anno è fidanzato con Diana, che ama tenersi ben lontana dalle telecamere, ma mantiene anche un ottimo rapporto con la madre dei suoi figli, Ambra Angiolini. Nei confronti della showgirl e conduttrice ha avuto solo parole di affetto e stima, non solo da un punto di vista umano, ma anche da quello professionale.

Poi parole d’amore per i suoi figli: “Sono geloso del tempo che passa – conclude il cantante -. Ho una gelosia sana nei loro confronti. La mia bambina è diventata grande. Ha le tette. I bambini diventano grandi. Spesso mi ritrovo a guardare le foto dei miei figli quando ancora erano piccoli. Ma tutto questo è meraviglioso, vedersi riflesso nei loro occhi. Loro ti osservano sempre, sei il loro esempio. Al figlio non puoi insegnare niente, puoi solo dare il buon esempio. Ti danno un equilibro differente”.

Potrebbero interessarti

Alessia Macari racconta del corteggiamento del suo Oliver

Nelle scorse settimane vi abbiamo dato la notizia anche noi: dopo un…

Britney Spears, lo strappo al body non ferma il suo spettacolo

Se è vero che lei è abituata ad andare in scena quasi…

David Beckham rende omaggio ad un’impiegata

Lui è un papà con un grande cuore e un uomo davvero…

Robert Downey Jr. la favola del cattivo ragazzo che si converte

Non si può certo dire che il passato di Iron Man ovvero…