Giappone: crocchette di manzo per ordinarle attendi 30 anni

VEB

Le crocchette di manzo più ricercate del Giappone, chi li ordina adesso deve aspettare 30 anni per la consegna.

Giappone crocchette di manzo per ordinarle attendi 30 anni
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Succede in una macelleria della città giapponese di Takasago che ha fatto impazzire il mondo con le sue crocchette di manzo di Kobe. Il prodotto è così richiesto che la lista d’attesa è molto lunga.

Chi vuole gustare le deliziose polpette surgelate della macelleria Asahiya non le avrà prima di 30 anni. Il prodotto è così popolare che la lista d’attesa ha raggiunto i 3 decenni, come riporta la CNN.

Con una lunga tradizione nel commercio della carne, Asahiya, fondata nel 1926, vende da decenni prodotti tra cui la carne di manzo di Kobe.

Le crocchette di manzo sono state aggiunte all’elenco dei prodotti dopo la seconda guerra mondiale.

Ma è stato solo nel 2000 che le crocchette di manzo e patate sono diventate famose online, come dimostrano le liste di attesa ridicolmente lunghe che gli acquirenti devono affrontare ora.

Chi non vuole aspettare 30 anni può ordinare le crocchette di manzo Premier Kobe, per le quali la lista d’attesa è di “solo” 4 anni, ha annunciato la fonte citata.

Il proprietario dell’azienda spiega che ha iniziato a vendere online nel 1999 e ha offerto crocchette come campione per attirare i clienti. Il successo è stato oltre le aspettative.

Shigeru Nitta racconta di aver visitato le fattorie della zona e le aste di carne bovina con suo padre fin dalla tenera età.

Ha rilevato il negozio da suo padre nel 1994, quando aveva 30 anni. Dopo aver sperimentato l’e-commerce per diversi anni, si è reso conto che i clienti erano riluttanti a pagare una grossa somma online per carne di manzo premium. Così ha preso una decisione coraggiosa: ha venduto le crocchette a un prezzo molto inferiore al costo della carne.

Abbiamo realizzato crocchette gustose e convenienti come strategia per convincere i clienti a gustare le crocchette e poi magari acquistare il nostro manzo di Kobe“, ha spiegato Nitta alla CNN.

Per non incorrere in grosse perdite, all’inizio il commerciante produceva solo 200 crocchette alla settimana nella propria cucina. Alla fine la sua ha avuto successo e le crocchette sono diventate famose.

Abbiamo smesso di venderle nel 2016 perché la lista d’attesa era di oltre 14 anni. Stavamo pensando di sospendere gli ordini, ma abbiamo ricevuto molte chiamate che ci chiedevano di continuare a venderle“, racconta Nitta.

Così nel 2017 il macellaio ha ripreso la vendita delle crocchette, alzando leggermente i prezzi. Ha anche iniziato a fare 200 crocchette al giorno invece di 200 a settimana.

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