Maleducazione, cosa non devi fare al ristorante

VEB

Ci sono alcuni gesti maleducati che non devi fare, in nessun caso, quando mangi fuori, magari in un ristorante.

Maleducazione cosa non devi fare al ristorante
foto@depositphotos.com

Per evitare errori grossolani è necessario tenere a mente una serie di regole di buon senso.

Secondo quanto riportato da lovefood.com, è bene sapere quali posate usare a tavola, ma anche che bisogna annunciare se si fa tardi a cena. Allo stesso tempo, si consiglia alle signore di ritoccarsi il trucco a tavola e ai signori di non schioccare le dita o di lasciare una mancia troppo piccola.

Cosa non fare al ristorante

  • Se fai ritardo: Un tavolo riservato al ristorante non può essere mantenuto a tempo indeterminato se si è in ritardo. La maggior parte dei ristoranti prevede di attendere 15 minuti dopo l’orario stabilito. Tuttavia, se succede qualcosa, chiama il ristorante e spiega la situazione, è più probabile che tu la risolva.
  • Non lasciare la tua prenotazione se non puoi presentarti: Quando effettui una prenotazione, se sai di non farcela più in tempo, chiama senza vergognarti e faglielo sapere. Il gesto sarà apprezzato.
  • Non alzare la voce per chiamare il cameriere: Alzare considerevolmente la voce per attirare l’attenzione del cameriere è considerato maleducato. Aspetta che passi davanti al tuo tavolo per attirare la sua attenzione, oppure alzati e avvicinati a lui se assolutamente necessario.
  • Evita di schioccare le dita: Schioccare le dita per chiamare il cameriere è decisamente scortese e mostra una mancanza di rispetto per il ristorante e le persone che ti servono.
  • Aggiungere le spezie nel cibo senza assaggiarlo: Anche il gesto di mettere sale o pepe nel cibo, se non lo si è nemmeno assaggiato, è di cattivo gusto. I ristoranti più anticonformisti non lasceranno nemmeno sale e pepe in tavola perché ritengono che i piatti abbiano già le quantità necessarie.
  • Parlare con la bocca piena: Se parli con la bocca piena, non solo costringerai chi ti sta di fronte a vedere come stai masticando, ma potresti anche farti uscire dei pezzi dalla bocca.
  • I ritocchi al trucco si fanno solo in bagno: Il ritocco del trucco da parte delle donne non viene fatto a tavola in nessun caso. Se vuoi mettere il rossetto, vai sempre in bagno.
  • Non iniziare a mangiare prima: I camerieri cercano di portare il cibo per tutti contemporaneamente, ma a volte questo è impossibile se ci sono più persone al tavolo. Tuttavia, non dovresti iniziare a mangiare finché non è arrivato il cibo di tutti a tavola.
  • Restare più a lungo del necessario: Se non hai intenzione di ordinare altro cibo o bevande, paga il conto e vattene. È ancora peggio se rimani a lungo dopo aver già pagato il conto. Normalmente una cena fuori dovrebbe durare due ore.
  • Quanto dare di mancia: In Europa la mancia consigliata è del 10% del conto totale e negli Stati Uniti del 20%. Se tutto andava bene con le pietanze e il servizio, è maleducato lasciare di meno. Tuttavia, tieni presente che ci sono anche alcuni posti dove la mancia non è consentita: Cina, Corea, Giappone, Hong Kong.
Next Post

Le piramidi non erano tombe e sono state create molto prima

Le piramidi egiziane non avevano la funzione di “tombe” in realtà, a rivelarlo è un produttore cinematografico. Un produttore di Hollywood, ha affermato che le piramidi non sono state create come tombe e soprattutto sono state costruite prima di quanto i libri di storia suggeriscono. Per anni, le antiche piramidi […]
Le piramidi non erano tombe e sono state create molto prima