Giappone, motore del Boeing esplode in volo

VEB

Ci sono stati attimi di paura nei cieli del Giappone dopo l’esplosione in volo di uno dei motori di un Boeing della Japan Airlines.

Il 4 dicembre 2020, il velivolo, un Boeing 777-200 con registrazione JA8978, con a bordo 178  passeggeri compresi 11 membri dell’equipaggio, era partito dall’aeroporto Naha, capoluogo dell’isola di Okinawa diretto a Tokyo è stato costretto a tornare indietro all’aeroporto di partenza.

Un’intensa esplosione è stata avvertita sul volo JL904 dal motore numero 1 Pratt e Whitney dopo venti minuti di decollo. A circa 14.000 piedi (4267 metri circa), i piloti hanno interrotto la loro ascesa e si sono diretti a Naha, atterrando in sicurezza 30 minuti dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=NZIhPDRbJ0Y&feature=youtu.be

Sia l’equipaggio che i passeggeri hanno riferito di essere in buona salute. Il motore sinistro dell’aereo è andato in pezzi e i detriti delle pale hanno danneggiato la cappottatura del motore causando il distacco.

Sulla vicenda indagano sia la magistratura che l’ente dell’aviazione civile giapponese, mentre la compagnia ha fatto sapere che l’aereo era stato costruito nel 1997 e di recente era stato regolarmente ispezionato. 23,5 anni fa è stato consegnato a Japan Air System, prima di essere trasferito nell’aprile 2004 alla Japan Airlines Domestic e nell’ottobre 2006 alla Japan Airlines.

fonte@sportello dei diritti

Next Post

La suocera blocca la neomamma per un motivo assurdo

Una neomamma è stata accusata di aver scelto di proposito un nome di bambino “offensivo” dalla suocera, che ora non guarderà nemmeno le fotografie del suo nuovo nipote. Una fresca mamma dice che il nome del bambino che ha scelto per sua figlia è stato bollato come “offensivo” dalla suocera, […]
La suocera blocca la neomamma per un motivo assurdo