Gli Stati Uniti nascondono filmati UFO del 2019

VEB

Il governo degli Stati Uniti avrebbe 24 video UFO del 2019 che non sarebbero mai stati resi pubblici.

Gli Stati Uniti nascondono filmati UFO del 2019
foto@depositphotos.com

Il Pentagono avrebbe rifiutato di pubblicare almeno 24 video di UFO poiché affermano che ciò metterebbe a repentaglio le loro “fonti” sensibili.

Si riferiscono a 19 avvistamenti separati entro sei mesi nella seconda metà del 2019.

L’esistenza del filmato è emersa in risposta a una richiesta del Freedom Of Information Act alla Marina degli Stati Uniti.

Il Pentagono ha rifiutato di rilasciare il materiale sostenendo che ciò metterebbe a repentaglio “fonti e metodi” sensibili.

Ma nella giornata di giovedì i funzionari sono stati sotto pressione per mostrare le clip alla luce dell’indagine in corso su 144 incontri ravvicinati segnalati tra piloti militari Top Gun e velivoli misteriosi, come riporta il magazine Daily Star.

Marik von Rennenkampff, un ex analista dell’Ufficio per la sicurezza internazionale e la non proliferazione del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha dichiarato al sito web politico The Hill:

Il Pentagono ha almeno due dozzine, e probabilmente molti di più, di video UFO in suo possesso“.

Nonostante gli impegni pubblici per la trasparenza, i funzionari si rifiutano di rilasciare nessuno dei filmati. Ma la logica del governo, ovvero che la divulgazione metterebbe a repentaglio ‘fonti e metodi’ sensibili, probabilmente non regge con molti dei video“.

La Marina ha confermato che 24 video sono associati a 19 rapporti UFO da giugno a dicembre 2019. Se il Pentagono continuasse a ricevere 20 video di UFO ogni sei mesi, a questo punto avrebbe ben più di 100 video in suo possesso“.

L’analista ha aggiunto: “Il rilascio pubblico di video UFO non sensibili potrebbe risolvere rapidamente diversi casi“.

Next Post

Il Brusio di Taos e i suoni misteriosi in tutto il mondo

Suoni o ronzii misteriosi sono stati ascoltati in tutto il mondo, ma possono essere spiegati scientificamente oppure no. Nel gennaio 1999, un forte boom alle 00:15 ha disturbato i residenti di Colorado Springs e Denver. Alcuni testimoni hanno affermato che il rumore era accompagnato da un lampo di luce nel […]
Il Brusio di Taos e i suoni misteriosi in tutto il mondo