Gli va la pizza di traverso, muore

VEB

Una morte tanto terribile quanto incredibile: un uomo ha infatti perso la vita mentre mangiava un trancio di pizza, che gli è risultato fatale.

Una tragica fatalità, certo, ma a quanto pare ci potrebbe essere qualche responsabilità nel suo decesso: da quanto si apprende, infatti, trasportato in ospedale i medici non sarebbero stati troppo professionalità e questo potrebbe avergli impedito di salvare la vita all’uomo.

Nello specifico, un uomo di 54 anni è deceduto sabato nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli dove era giunto a causa di un pezzo di pizza e mozzarella finiti nelle prime vie respiratorie, ma i familiari denunciano ritardi nei soccorsi.

A quanto pare, a pesare sull’esito nefasto dei soccorsi sarebbe stato il ritardo con cui l’anestesista sarebbe giunto dall’area della rianimazione in pronto soccorso, l’allerta dei suoi colleghi e soprattutto l’aspro diverbio che sarebbe divampato con gli altri camici bianchi mentre il paziente era in codice rosso.

Il battibecco tra i sanitari sarebbe stato comunque ripreso e registrato da un astante con un video consegnato ai familiari che darebbe conferma di quanto accaduto.

Sull’episodio la magistratura ha aperto un’inchiesta e il commissario straordinario dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, ha avviato un’indagine interna. La vicenda, in ogni caso, non è molto chiara. I carabinieri hanno sequestrato il corpo del 54enne, su cui verrà effettuata l’autopsia in settimana, e la cartella clinica.

Next Post

Colazione continentale, non tutti sanno in cosa consiste

Se, alloggiando in un B&B, è probabile al mattino vedersi servire una colazione con prodotti genuini, del posto e preparati sovente dalla padrona di casa, molto differente è l’offerta degli hotel, che devono avere un’offerta molto più ampia ma soprattutto adatta a tutti i gusti. Ecco perché la maggior parte […]
Colazione continentale non tutti sanno in cosa consiste