Google Calendar aiuta a mettere in pratica i buoni propositi

VEB

“Che sia leggere più libri, imparare una lingua straniera o andare in palestra regolarmente, raggiungere degli obiettivi può essere davvero difficile. Una volta perchè c’è una riunione dell’ultimo minuto, un’altra perchè c’è un amico in città. Senza che ve ne rendiate conto, i vostri obiettivi passano in secondo piano o, addirittura, svaniscono. Con tutto quello che c’è da fare, è sempre più difficile trovare il tempo necessario, anche quando l’obiettivo è molto importante. Ecco perché oggi presentiamo gli Obiettivi di Google Calendar”, lo annunciano direttamente sul blog italiano di Google.

In sintesi, Google Calendar ha acquisito una nuova funzione, chiamata “Obiettivi“, in grado di fare da “assistente personale” a qualsiasi utente troppo impegnato per organizzare anche il suo tempo libero. Grazie alla nuova opzione, Google Calendar creerà lui stesso un’agenda per gli svaghi o buoni propositi, ovviamente modificabile secondo le proprie esigenze.

Come spiegato anche dall’articolo del blog ufficiale “Basta inserire il vostro obiettivo personale – per esempio “correre 3 volte alla settimana” – e Calendar vi aiuterà a trovare il tempo per farlo. Gli obiettivi sono facili da impostare Se l’obiettivo è, ad esempio, fare più esercizio fisico, dovrete solo rispondere ad alcune domande e Calendar farà tutto il resto. Valuterà i vostri impegni e proporrà un calendario di allenamenti in base alle vostre risposte. […] Calendar è pronto ad aiutarvi e rimanderà automaticamente il vostro obiettivo se si verificano più eventi in contemporanea. Potete anche usare l’opzione Rinvia per chiedere a Calendar di cambiare la pianificazione. Ricordate che Calendar migliora nella pianificazione degli obiettivi man mano che lo usate: quindi posticipate, modificate o completate i vostri obiettivi normalmente, e Calendar farà sempre meglio la prossima volta”.

Next Post

Clickjacking, Google contro le pubblicità ''invisibili''

Il “clickjacking“, uno dei sistemi più odiati dagli internauti, avrà vita breve grazie a Google. Il clickjacking è un link che nasconde pubblicità dietro finti pulsanti di video o menu, facendo in modo che l’utente clicchi su un annuncio pubblicitario al posto di un video. Ma da adesso BigG ha […]