Google Car, ex manager Ford e Hyundai nel team

Redazione

Il progetto delle auto senza conducente, le cosiddette “Google Car”, sta diventando sempre più concreto: ora il nuovo Chief Executive Officer della divisione automotive, che prenderà il posto di Chris Urmson, e si occuperà di tecnica e software è John Krafcik, attuale presidente del sito di compravendita TrueCar ed ex CEO di Hyundai Motors America.

Lo ha annunciato la stessa azienda, dichiarando che “in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro”. Krafcik, prenderà servizio a fine settembre, come ha dichiarato BigG.

Chris Urmson, il CEO “uscente”, che ha guidato il progetto fin dagli esordi nel 2009, continuerà ad esercitare una supervisione come responsabile della parte tecnica. “È una grande opportunità aiutare Google a sviluppare l’enorme potenziale delle auto che si guidano da sole. Questa tecnologia può salvare migliaia di vite, offrire una migliore mobilità a milioni di persone, e liberarci da molte delle cose che oggi troviamo frustranti alla guida”, ha commentato Krafcik.

Next Post

L’onore e il rispetto 4, anticipazioni martedì 15 settembre

Dopo la pausa della scorsa settimana, è tornato, accontentando il pubblico che mal aveva digerito dieci giorni di pausa, l’Onore e il Rispetto 4, e stasera, martedì 15 settembre 2015 potremo assistere al terzo episodio, che andrà in onda alle 21:10 su Canale 5. Se nella scorsa puntata abbiamo assistito […]