Google Car, ex manager Ford e Hyundai nel team

VEB

Il progetto delle auto senza conducente, le cosiddette “Google Car”, sta diventando sempre più concreto: ora il nuovo Chief Executive Officer della divisione automotive, che prenderà il posto di Chris Urmson, e si occuperà di tecnica e software è John Krafcik, attuale presidente del sito di compravendita TrueCar ed ex CEO di Hyundai Motors America.

Lo ha annunciato la stessa azienda, dichiarando che “in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro”. Krafcik, prenderà servizio a fine settembre, come ha dichiarato BigG.

Chris Urmson, il CEO “uscente”, che ha guidato il progetto fin dagli esordi nel 2009, continuerà ad esercitare una supervisione come responsabile della parte tecnica. “È una grande opportunità aiutare Google a sviluppare l’enorme potenziale delle auto che si guidano da sole. Questa tecnologia può salvare migliaia di vite, offrire una migliore mobilità a milioni di persone, e liberarci da molte delle cose che oggi troviamo frustranti alla guida”, ha commentato Krafcik.

Next Post

Super Mario compie 30 anni

Il 13 settembre di 2015 Super Mario ha compiuto ufficialmente 30 anni. Il famosissimo idraulico saltellante che ha tenuto compagnia a milioni di bambini, dal nome Mario in realtà nasce come Jumpman, quando nel 1981 Shigeru Miyamoto realizza un personaggio da inserire nel videogame Donkey Kong. Due anni dopo l’omino […]