Super Mario compie 30 anni

VEB

Il 13 settembre di 2015 Super Mario ha compiuto ufficialmente 30 anni. Il famosissimo idraulico saltellante che ha tenuto compagnia a milioni di bambini, dal nome Mario in realtà nasce come Jumpman, quando nel 1981 Shigeru Miyamoto realizza un personaggio da inserire nel videogame Donkey Kong. Due anni dopo l’omino coi baffi diventa per la prima volta protagonista di una storia, finché, nel 1985 diventa Super Mario Bros, simbolo della console Nintendo Entertainment System, dando inizio alla serie a lui dedicata che prosegue ancora oggi.

L’azienda giapponese ha festeggiato l’anniversario con l’uscita di Super Mario Maker, disponibile su Wii U, ma anche altre società hanno fattp auguri al mitico Mario, come Google, che ha deciso di celebrare il compleanno con un easter egg: cercando “Super Mario Bros” compare una casella interattiva con il classico simbolo del punto interrogativo. Premendo la casella si sente l’effetto sonoro della moneta e, come da tradizione, raccogliendo cento monete si guadagna una vita.

Next Post

Olio d’oliva, toccasana contro il tumore al seno

Il tumore al seno è una delle patologie più temute dall’universo femminile, soprattutto perché, se non curato immediatamente, ha ancora un tasso molto alto di mortalità. Se è certo che questa patologia, come del resto qualsiasi tipo di malattia, si può cercare di prevenire stando attenti anche alla propria alimentazioni […]