Google Car ottima guida e pochi incidenti

Redazione

Le Google Car, ovvero le auto senza pilota che il colosso di Mountain View ha prodotto insieme alla casa Toyota, sanno anche guidare e molto bene.

Secondo le statistiche, da quando Google ha avuto il permesso di farle circolare per le strade della California, ovvero nel settembre dello scorso anno, ci sono stati un numero esiguo di incidenti per la guida, o per meglio dire per il self-driving.

Secondo la stima infatti, la Google Car ha prodotto circa 11 incidenti, di normale amministrazione, in 1,7 milioni di miglia percorse, un ottimo bilancio che sottolinea la stessa azienda, se si pensa che, sempre secondo i dati alla mano, di questi incidenti, nessuno è stato “causato” dalla stessa Google Car.

Gli incidenti, come detto, sono stati tutti di lieve entità e si può dire che in fondo la Google Car non c’entra niente, magari molti automobilisti restavano incantanti davanti a tale tecnologia, come guardando una bella donna, ed provocavano l’incidente.

Scherzi a parte Google può ritenersi pienamente soddisfatta, così come la casa automobilistica Toyota che ha contribuito allo sviluppo della Google Car, la vera self-driving car, le statistiche sono state sciorinate da Chris Urmson, della Carneide Mellon University.

Next Post

Wayward Pines arriva il nuovo Twin Peaks in 126 Paesi

Arriva in contemporanea il debutto della nuova serie tv Wayward Pines, in molto l’hanno definito il nuovo Twin Peaks. La serie tv che appassionò milioni di fan negli anni 90, potrebbe avere un successore, tanto che tutti i fan sono in tribolazione, la nuova serie tv partirà il prossimo 14 […]
Wayward Pines arriva il nuovo Twin Peaks in 126 Paesi