Carne bianca ci aiuta a combattere tumori e problemi cardiovascolari
Carne bianca ci aiuta a combattere tumori e problemi cardiovascolari

La carne bianca è un ottimo alimento per il nostro organismo, lo dice lo studio condotto dalla Nutrition Foundation of Italy ovvero la Nfi.

Secondo il recente studio il consumo, ovviamente moderato, di carne bianca, dunque pollo e tacchino, in maniera costante, può aiutare a beneficiare l’organismo di un sistema di prevenzione contro diverse patologie.

Nessun effetto controproducente, come in molti casi in passato è stato detto sul consumo di carne, ma anzi, un apporto di ferro, grassi polinsaturi e vitamine del gruppo B e ovviamente anche di proteine, tutto questo non solo non farebbe male, ma contribuirebbe ad un’azione di prevenzione verso patologie legate al sistema cardiovascolare e anche ad alcuni tumori.

Dunque un consumo costante ma ovviamente responsabile di carne bianca, può non solo aiutare il nostro organismo, apportando proteine, vitamine ecc. ma riesce anche a sfatare alcuni pregiudizi contro il consumo di tali carni.

Andrea Poli presidente della Nutrition Foundation of Italy, ha confermato “Il consumo elevato di queste carni si associa a una riduzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori”, ecco perché l’intento è anche quello di promuovere tali tipi di carne, insieme ad un’alimentazione ricca di verdure.

Loading...
Potrebbero interessarti

Rughe, si eliminano schiaffeggiandoci?

Croce di donne e uomini allo scattare di una “certa” età, le…

Latte, importante consumarlo ogni giorno nelle giuste quantità

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare di superfood e dello…