Google interviene a favore dei migranti

VEB

Anche il colosso Google ha deciso di scendere in campo per aiutare i migranti e i rifugiati. Sul sito del motore di ricerca più utilizzato al mondo, anche nella versione italiana, apparirà un messaggio di richiesta di donazione, cliccandoci sopra BigG scrive: “L’Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa stanno affrontando l’emergenza dei migranti e dei rifugiati, la più grande crisi umanitaria globale dalla Seconda Guerra Mondiale. Google ha donato 1 milione di euro alle organizzazioni che si occupano di aiuti umanitari in prima linea. Oggi ti inviamo a unirti a noi e a fare la tua donazione“.

Per raddoppiare l’impatto di questo contributo, Google devolverà un valore pari alla tua offerta per i primi cinque milioni di euro in donazioni, fino a raccogliere dieci milioni di euro da destinare agli aiuti umanitari. La tua donazione verrà trasmessa direttamente a Network for Good, che poi la distribuirà a quattro organizzazioni non profit impegnate nell’aiuto di rifugiati e migranti. Queste organizzazioni non profit si stanno mobilitando per fornire primo soccorso (riparo, cibo, acqua e cure mediche) per tutelare la sicurezza e i diritti delle persone bisognose. Google coprirà tutte le spese di gestione in modo che il 100% della tua donazione sia destinata ai casi di massima necessità” continua Google.

Le quattro organizzazioni che beneficeranno della donazione saranno, continua il comunicato:

Medici Senza Frontiere: l’associazione offre ai rifugiati ogni sorta di cura, dal sostegno psicologico ai beni di prima necessità, inoltre si occupa dell’allestimento di strutture sanitarie presso i campi profughi, aiuta le donne a partorire in sicurezza e mette a disposizione acqua pulita potabile.

Comitato Internazionale di Soccorso: l’organizzazione fornisce aiuti umanitari ai rifugiati che approdano sulle coste della Grecia, nonché in Afghanistan, Siria e paesi limitrofi, inoltre ogni anno si occupa del reinsediamento di migliaia di rifugiati negli Stati Uniti.

Save the Children: si impegna per la sicurezza dei bambini, fornisce alimenti, alloggi temporanei e beni di conforto per assicurare il benessere delle famiglie.

Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati: l’organizzazione fornisce ai siriani rifugiati assistenza di prima necessità, come protezione, rifugio, cibo, acqua e medicinali, inoltre allestisce centri di accoglienza i rifugiati possono registrarsi.

Chiunque voglia aderire alla donazione può farlo da qui

Next Post

Rifiuti, a Roma in arrivo BioComp in scuole e uffici

Roma. Cento piccole macchine per produrre compost verranno installate in cento scuole, uffici e hotel della città a partire dal prossimo Giubileo, grazie a un accordo tra l’Ama, l’azienda municipalizzata per i rifiuti, e l’Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. L’accordo prevede la […]